Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Visit Pistoia alla fiera Koinè 2021: anno iacobeo, cammini e patrimonio artistico

22/10/2021 - 18:13

Città di camminanti e pellegrini, Pistoia si presenta per la prima volta sul palcoscenico di Koinè – XIX International Exhibition of Sacred Arts, la manifestazione dedicata al mondo sacro e al turismo religioso, in programma a Vicenza dal 24 al 26 ottobre. Una partecipazione resa più significativa dalla concomitanza con le celebrazioni dell'Anno Iacobeo, per la prima volta equiparato a quello di Santiago de Compostela. Non a caso, lo stand di Pistoia sarà collocato accanto a quello del capoluogo della Galizia.


«Fino a qualche anno fa "Pistoia crocevia di cammini" era una formula cristallizzata nel passato, nella lunga tradizione che vedeva questa città come punto di passaggio e sosta tra Roma e Santiago, le due principali mete di pellegrinaggio del Medioevo. Oggi, con orgoglio, presentiamo una città ricca di realtà che si impegnano quotidianamente per diffondere la cultura dei cammini, per accogliere pellegrini e camminanti, per attirare un turismo "lento", rispettoso del territorio e dell'ambiente» commenta Alessandro Sabella, assessore al turismo tradizioni e manifestazioni jacopee.


Al valore dei cammini spirituali, non solo per i territori che attraversano, ma anche per il singolo individuo che li percorre, spesso in cerca di un rapporto diretto con la natura dopo le restrizioni fisiche e mentali dovute alla pandemia, sarà dedicato l'incontro I passi come cura dello spirito - Cammini di fede e pellegrinaggi come risorsa del turismo religioso, in programma domenica alle 15.45.


Parteciperanno, insieme all'assessore Alessandro Sabella, Don Raimondo Sinibaldi (Presidente Fondazione Homo Viator – San Teobaldo, Presidente Associazione Europea Romea Strata, Presidente Ad Limina Petri), Nedo Ferrari(Consigliere Federcammini Toscana, Presidente della Comunità Toscana il Pellegrino), Vittorio Anastasia (Presidente e Fondatore Ediciclo Editore), Aleksandra Grbic (Fondazione Homo Viator – San Teobaldo), Alberto Fiorin(Autore di guide ed accompagnatore).


Nel corso della manifestazione, presso lo stand Visit Pistoia si alterneranno tour operator e realtà cittadine che offrono proposte strutturate connesse ai temi del turismo spirituale e dei cammini.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: