L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio ha ricevuto il nuovo questore Olimpia Abbate, da oggi alla guida della questura pistoiese.
Durante l'incontro, in cui il prefetto Iorio ha espresso i propri auguri di buon lavoro, sono stati esaminati i principali profili riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica della provincia, ponendo le basi per una proficua collaborazione e l’individuazione di strategie operative. Collaborazione, peraltro, già sperimentata sul campo negli anni tra le due autorità provinciali di pubblica sicurezza, quando entrambi hanno lavorato assieme rispettivamente, come capo di gabinetto del prefetto di Caserta e capo di gabinetto del questore di Caserta, durante l’intensa stagione di lotta alla criminalità organizzata messa a punto con il cosiddetto “Modello Caserta”.
Nel clima di ottima collaborazione e di immediata operatività, nel pomeriggio odierno, si è tenuto anche il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica che, con la partecipazione del questore Abbate, ha permesso di mettere a punto le linee d’intervento per garantire la sicurezza della prossima visita del Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Jair Messias Bolsonaro, prevista per il prossimo 2 novembre, in occasione della tradizionale cerimonia commemorativa che si svolge presso il monumento votivo brasiliano. Per tale circostanza, invero, sono stati predisposti adeguati dispositivi di sicurezza che, grazie anche ad appositi rinforzi e unità specializzate, avranno il compito di assicurare l’azione di vigilanza e controllo delle forze di polizia.