Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottobre si è chiuso con importanti risultati sportivi: dopo il Trofeo delle Regioni, la sezione di tiro a segno di Pescia è stata uno dei punti di forza di questo fine mese poiché insieme alla sezione di Lucca ha ospitato i tiratori toscani per la prima prova del campionato d’Inverno.
Il comitato regionale Uits Toscana, ha indicato il Tsn Pescia quale poligono idoneo per adottare tutte le attuali misure anticovid e ha ospitato le sezioni dell’entroterra, mente a Lucca sono state ospitate quelle site sui litorali.
La successiva e ultima prova è programmata a fine novembre ai poligoni di Cascina e Siena e sarà poi l’Uits che in base ai risultati conseguiti di ogni categoria e specialità, farà le relative ammissioni. La finale Nazionale solo di C. 10 e P.10 delle categorie Allievi, Ragazzi Juniores U. e D., Seniores U. e D. Master e Gran Master dei normodotati e paralimpici e si svolgeranno il secondo weekend di dicembre al Tsn di Bologna.
Secondo con dodici medaglie si è classificato il Tiro a segno di Pescia, con l’oro più record personale sia per Valentina Foscarini che per Alessandra Caramelli, l’altra medaglia d’oro è per Arianna Molendi, quattro argento per Alessio Traversi, Thomas Incerpi, Jennifer Zari, Noemi Pistoresi cinque bronzo per Alessandro Pintore, Jana Calamari, Andrea Del Vecchio, Emma Martelli e Moreno Cesaretti.
Due ori per Pistoia: uno di Valter La Rosa e l’altro di Chiara Gianni, argento per Francesco Gaggioli. Infine un solo oro Livorno con Riccardo Finocckì, Arezzo un argento per Gianni De Giudici.
Le ammissioni per La finale di Bologna saranno stilate come già annunciato dopo la seconda prova del Campionato d’inverno.
di Gino Perondi