Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ottobre si è chiuso con importanti risultati sportivi: dopo il Trofeo delle Regioni, la sezione di tiro a segno di Pescia è stata uno dei punti di forza di questo fine mese poiché insieme alla sezione di Lucca ha ospitato i tiratori toscani per la prima prova del campionato d’Inverno.
Il comitato regionale Uits Toscana, ha indicato il Tsn Pescia quale poligono idoneo per adottare tutte le attuali misure anticovid e ha ospitato le sezioni dell’entroterra, mente a Lucca sono state ospitate quelle site sui litorali.
La successiva e ultima prova è programmata a fine novembre ai poligoni di Cascina e Siena e sarà poi l’Uits che in base ai risultati conseguiti di ogni categoria e specialità, farà le relative ammissioni. La finale Nazionale solo di C. 10 e P.10 delle categorie Allievi, Ragazzi Juniores U. e D., Seniores U. e D. Master e Gran Master dei normodotati e paralimpici e si svolgeranno il secondo weekend di dicembre al Tsn di Bologna.
Secondo con dodici medaglie si è classificato il Tiro a segno di Pescia, con l’oro più record personale sia per Valentina Foscarini che per Alessandra Caramelli, l’altra medaglia d’oro è per Arianna Molendi, quattro argento per Alessio Traversi, Thomas Incerpi, Jennifer Zari, Noemi Pistoresi cinque bronzo per Alessandro Pintore, Jana Calamari, Andrea Del Vecchio, Emma Martelli e Moreno Cesaretti.
Due ori per Pistoia: uno di Valter La Rosa e l’altro di Chiara Gianni, argento per Francesco Gaggioli. Infine un solo oro Livorno con Riccardo Finocckì, Arezzo un argento per Gianni De Giudici.
Le ammissioni per La finale di Bologna saranno stilate come già annunciato dopo la seconda prova del Campionato d’inverno.
di Gino Perondi