Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Sicurezza, Bardelli (Gruppo civico): "Amministrazione si è mossa, ma non basta"

11/11/2021 - 19:56

Elena Bardelli (Gruppo civico) interviene in tema di sicurezza.


"Purtroppo il nostro comune ha registrato negli ultimi anni molti episodi di furti nelle civili abitazioni. Riteniamo che il tema della sicurezza sia una delle principali priorità per una amministrazione comunale. I cittadini hanno diritto a vivere tranquillamente nelle proprie case e a spostarsi in sicurezza negli spazi  comunali.

 

Il dovere di una buona giunta è quello di garantire e tutelare la sicurezza e l'incolumità della cittadinanza. Non neghiamo che l'attuale amministrazione abbia lavorato in questo settore; basti pensare al potenziamento del sistema di sorveglianza, tra l'altro reso integralmente attivo.

 

Pensiamo però che questo non basti. Pertanto, per poter far fronte al fenomeno dei furti e delle rapine,  stiamo pensando a diverse proposte, che inseriremo nel nostro programma elettorale, come la possibilità per i privati e le aziende di collegare le telecamere private al circuito di videosorveglianza del comune (anche mediante accordi con le associazioni di categoria), e la sottoscrizione di convenzioni con altri comuni per il servizio associato di polizia municipale al fine di poter assicurare la vigilanza in ulteriori fasce orarie.Intendiamo confrontarci presto  su questo importante tema anche con la popolazione, per illustrare il nostro progetto e raccogliere istanze, suggerimenti e proposte".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2021 - 9:33

AUTORE:
bastian contrario

Parole in libertà.

I comuni tendono a coprire una piccola parte del territorio, spesso il centro. con telecamere.
Le telecamere non servono ad impedire il furto , ma ad identificare ex post i ladri.

Infatti per avere un servizio di controllo da parte di un operatore nelle ventiquattro re al fine di intervenire, rappresenterebbe un dispiegamento di personale insostenibile.

Piuttosto si dovrebbe avere da parte dei singoli cittadini un diverso approccio alla sicurezza dei propri beni.

Serrature infantili, finestre senza nessuna consistenza, mancanza di un antifurto decente e collegato all onnipresente anche al cesso , al proprio telefonino.

I costi di antifurto elementari, sono a portata di mano di ogni tasca.

Le lamentele , le accuse alle amministrazioni sono gratis.
Anche questo è il punto