Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Lista civica: "Bardelli e suo gruppo osteggiati da La Pietra e Agostini perché troppo filo-meloniani"

13/7/2021 - 15:29

La lista civica facente capo a Elena Bardelli interviene per chiarire la sua posizione politica.

 

"L'intervista di Renzo Giusti rilasciata al Giornale di Pistoia e pubblicata in data 10 luglio ci dà l'occasione per precisare alcune questioni importanti riguardanti la nascita della nostra lista civica. 

 

Si sente fin troppo spesso parlare di motivazioni personali riconducibili al rapporto con il coordinatore provinciale di FdI che starebbero alla base della scelta di Elena Bardelli di staccarsi dal partito e costituire un gruppo civico. La gente evidentemente non conosce il trattamento riservato dal senatore La Pietra al circolo di Serravalle Pistoiese, fondato alcuni anni fa proprio dalla Bardelli.

 

A partire dall'entrata in Fratelli d'Italia del consigliere Stefano Agostini, esponente di spicco per oltre trent'anni della sinistra serravallina, la Bardelli e il suo gruppo (formato all'inizio fa oltre quaranta persone) sono stati osteggiati dal gruppo consiliare perché ritenuti troppo "meloniani" e di intralcio alla politica di tipo trasversale portata avanti nel nostro comune.

 

Sono quindi iniziate le sospensioni delle tessere, a cui sono state trovate le motivazioni più ridicole e disparate, e l'attribuzione dei tesserati di Serravalle ad altri circoli comunali. È stata attivata anche la macchina del fango nei nostri confronti e in particolare nei confronti della Bardelli, accusata pubblicamente, ma ingiustamente, di fatti molto gravi e non meglio precisati.

 

L'intento è stato quello di distruggere un circolo molto attivo, ma non rispondente ai desideri dei consiglieri comunali e del coordinatore provinciale, cercando di trovare colpe nel comportamento privato della Bardelli, visto che non era possibile trovare colpe in quello politico, sempre rispettoso delle linee nazionali.

 

Non è la Bardelli che ha fatto guerra al partito: è accaduto esattamente il contrario. A nessuno di noi è stata concessa la possibilità di candidarci in Fdi: per questo l'unico modo per continuare la nostra attività politica, ispirandoci ai principi veri della destra sociale senza deludere le aspettative dei cittadini, è stato quello di fondare una lista civica.

 

Confidiamo di essere stati abbastanza chiari per non dover ritornare più sull'argomento".

 

Sergio Nenciarini, Francesca Sedile, Angelo Filippi, Andrea Baccini, in rappresentanza del gruppo civico facente capo ad Elena Bardelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: