Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di parcheggi.
"L’arrampicata sugli specchi dell’assessore Emiliano Corrieri, per giustificare la sparizione degli stalli bianchi in piazza, a favore di quelli blu a pagamento, è francamente imbarazzante.
Il contratto con la Montecatini Parcheggi scadrà il prossimo 3 dicembre. Per rinnovarlo la società ha dovuto presentare un’offerta basata su un piano finanziario che è stato redatto pochi mesi fa. L’amministrazione era già a conoscenza della necessità di occupare stalli blu per il progetto delle colonnine elettriche visto che, detto progetto, è partito con la precedente amministrazione.
È vero, “amministrare significa fare delle scelte”: se avessero voluto farle in favore dei cittadini avrebbero potuto comunicare alla Mp&S di presentare un’offerta tenendo conto del ridotto numero di stalli. Rinviando poi la partenza del progetto a dopo il 3 dicembre non avrebbero dovuto fare modifiche sulla sosta.
L’assessore inoltre, nel tentativo vano di salvare la faccia, ha di fatto smontato l’impianto della relazione che giustifica il rinnovo della concessione in house. La relazione verteva infatti sulla necessità di avere, con il concessionario, un rapporto flessibile per rispondere meglio alle necessità del territorio in continuo mutamento. Non era forse questo un chiaro esempio?
La verità è che l’amministrazione, come sempre, ha scelto di non scegliere percorrendo la strada più semplice, meno impegnativa, i cui costi come sempre gravano sulla città che di fatto oggi paga il progetto colonnine con nuovi parcheggi blu.
Nessuno mette in dubbio la necessità di dotarsi del servizio di ricarica delle auto elettriche. Era ormai tempo di raggiungere quanto già fatto da mesi dai comuni limitrofi come Buggiano, ma questo ritardo speravamo fosse dettato da una maggiore riflessione sull’organizzazione.
Amministrare significa fare delle scelte, ma le scelte devono essere ponderate allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, non complicarla come già avvenuto con il servizio di bollettazione Tari e il nuovo sistema di gestione dei rifiuti che presto entrerà in servizio e metterà le mani, come sempre, nelle tasche dei cittadini".