Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pd, Articolo 1 e Rifondazione comunista intervengono su discarica e controlli.
"Negli ultimi mesi il consigliere comunale Stefano Agostini, è stato oggetto di attacchi da parte del Gruppo, sedicente, civico, capitanato da Elena Bardelli, vecchia conoscenza della destra serravallina, iscritta a Fratelli d’Italia.
Agostini, è stato criticato, nella sua qualità di presidente del comitato di controllo della discarica del Cassero, per aver svolto il suo compito con scarso impegno.
Noi siamo d’accordo, il comitato non è stato convocato quasi mai e non ha informato i cittadini, contravvenendo quindi sia ai compiti dello stesso comitato, che agli impegni politici presi dalla giunta Lunardi appoggiata, lo ricordiamo, anche da Fratelli d’Italia: ricordiamo infatti che il sindaco aveva promesso di chiudere la discarica, mentendo sapendo di mentire visto che, come denunciammo fin da subito, il sindaco non ha il potere di chiusura.
Non solo non l’ha chiusa, ma anche fatto pochi controlli. A questo proposito, ricordiamo anche ai cittadini che due anni fa, Lunardi e i consiglieri di Fratelli d’Italia accettarono la proposta della minoranza di centrosinistra di costituire una commissione consiliare speciale con maggiori poteri di controllo sulla gestione della discarica, salvo poi non farne assolutamente nulla.
Tornando alla diatriba con Agostini, in realtà Bardelli e soci indicano la “pagliuzza” per nascondere la “trave”. A loro chiediamo: ritenete sia normale e politicamente opportuno che Agostini (architetto libero professionista del settore edilizio, affaristico, immobiliare) abbia in questi quattro anni, con il consenso del sindaco Piero Lunardi, di fatto diretto l’urbanistica comunale? Ritenete opportuna la nomina di Agostini nella società Spes che per conto dei Comuni pistoiesi gestisce tutte le case popolari della provincia di Pistoia? Pensate ci sia un qualche conflitto di interessi?".