Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 al Moca la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Toscana.
"Si tratta di una mostra straordinaria nel verso senso del termine", ha affermato l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni. "Poter vedere in un'unica occasione 50 opere realizzate esclusivamente a tema Pinocchio da un personaggio della cultura nazionale quale Ezio Gribaudo è certamente cosa fuori dall'ordinario".
Opere del maestro sono ospitate nei più grandi musei e gallerie su scala mondiale: dal Moma e Museum of Imagination di Hudson di New York al Museu de arte moderna di Rio de Janeiro; dal Museum of modern art di Eilat al Robert McDougall Art Gallery di Christchurch; dal Musée des Arts Decoratifs di Parigi alla Maison de la Culture et des Loisirs di Saint-Étienne; dal Petit Palais Musée d’Art Moderne di Ginevra alla Kunstverein di Göttingen e Narodni Galerie v Praze di Praga. In Italia le opere del Maestro sono esposte pressoché su tutto il territorio nazionale, dall’Accademia Albertina di Belle Arti e Museo Nazionale del Risorgimento di Torino alla Peggy Guggenheim Collection e Ca’ Pesaro di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna di Roma alla Galleria Civica d’Arte Moderna di Spoleto, all’Accademia di Belle Arti di Catania.