Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buon sabato, conoscete sicuramente Mario Ramos, autore e illustratore di libri per ragazzi.
Durante le numerose interviste fatte all’autore, c’è una frase che ripeteva spesso, la sintesi del suo lavoro: “Quello che mi interessa è raccontare una storia attraverso le illustrazioni” e devo ammettere che ha saputo farlo benissimo.
Oggi vi parlerò di uno dei suoi albi più famosi: “Romeo e Giulietta”, pubblicato nel lontano 1999 dalla Casa Editrice ”Babalibri”, ma sempre attuale.
La storia è bellissima e commovente e ha come tema centrale un’amicizia un po’ insolita: quella tra un elefante di nome Romeo e un simpatico topolino bianco di nome Giulietta.
Romeo è un elefante molto timido, non ha fiducia in sé e davanti agli altri animali spesso diventa tutto rosso. I suoi amici lo prendono in giro, gli danno un soprannome: “pomodoro” e Romeo diventa talmente insicuro da decidere di uscire di casa solo al calar del sole, quando l’oscurità non fa più notare il suo diventare “rosso.”
Una sera incontra un topolino di nome Giulietta ed è la prima ad accettarlo per le sue insicurezze, trasformandole in virtù.
Insieme tornano dagli altri elefanti che diventano verdi dalla paura della piccola Giulietta.
Da quel momento, Romeo inizia a farsi vedere anche alla luce del sole, accettando le sue paure.
Un bel racconto sull’autostima e sull’amicizia, una storia delicata accompagnata da tante illustrazioni colorate, che sicuramente piacerà ai bambini.
Età di lettura: dai 3 anni.
Vi ricordo l’appuntamento del martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi