Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buon sabato, conoscete sicuramente Mario Ramos, autore e illustratore di libri per ragazzi.
Durante le numerose interviste fatte all’autore, c’è una frase che ripeteva spesso, la sintesi del suo lavoro: “Quello che mi interessa è raccontare una storia attraverso le illustrazioni” e devo ammettere che ha saputo farlo benissimo.
Oggi vi parlerò di uno dei suoi albi più famosi: “Romeo e Giulietta”, pubblicato nel lontano 1999 dalla Casa Editrice ”Babalibri”, ma sempre attuale.
La storia è bellissima e commovente e ha come tema centrale un’amicizia un po’ insolita: quella tra un elefante di nome Romeo e un simpatico topolino bianco di nome Giulietta.
Romeo è un elefante molto timido, non ha fiducia in sé e davanti agli altri animali spesso diventa tutto rosso. I suoi amici lo prendono in giro, gli danno un soprannome: “pomodoro” e Romeo diventa talmente insicuro da decidere di uscire di casa solo al calar del sole, quando l’oscurità non fa più notare il suo diventare “rosso.”
Una sera incontra un topolino di nome Giulietta ed è la prima ad accettarlo per le sue insicurezze, trasformandole in virtù.
Insieme tornano dagli altri elefanti che diventano verdi dalla paura della piccola Giulietta.
Da quel momento, Romeo inizia a farsi vedere anche alla luce del sole, accettando le sue paure.
Un bel racconto sull’autostima e sull’amicizia, una storia delicata accompagnata da tante illustrazioni colorate, che sicuramente piacerà ai bambini.
Età di lettura: dai 3 anni.
Vi ricordo l’appuntamento del martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi