Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese scrive: "Non siamo di centrodestra. Siamo civici appoggiati dai partiti di centrodestra". Queste sono le affermazioni di Piero Lunardi in occasione della presentazione ufficiale della sua ricandidatura a Sindaco di Serravalle Pistoiese svoltasi sabato scorso a Casalguidi. Ci chiediamo dove sia la logica di queste frasi. Un civico che si voglia dire tale non cerca appoggi dalla politica, perché così facendo diventa dipendente dai partiti politici, che dettano le linee e gli indirizzi e quindi diventa il contrario di ciò che vuole apparire, mostrandosi in partenza non credibile.
Senza senso appare anche il comportamento delle formazioni politiche di centrodestra, che assicurano appoggio e sostegno a Lunardi e alla sua squadra "civica" nonostante questi si definiscano "non di destra". Si tratta di una situazione grottesca: il centrodestra, soprattutto Fratelli d'Italia, sceglie come proprio candidato un soggetto che fin dall'inizio del percorso elettorale, come premessa, sostiene convintamente la propria estraneità al retaggio culturale e politico di questi partiti.
La verità per noi è questa: per poter mantenere il governo di Serravalle, la giunta Lunardi ha bisogno dei partiti a cui si è rivolto ma non lo può dire conoscendo la disaffezione dei serravallini alla politica e il persistere di un modo di pensare "di sinistra"; d'altro canto i partiti di centrodestra hanno bisogno dei civici per poter avere più ampio consenso, sacrificando volentieri la propria identità e patrimonio di valori, e poter poi attribuire a sé stessi l'eventuale vittoria. A questo punto poniamo una domanda ai lettori: secondo voi, in tutto questo, quanto spazio avranno i problemi del territorio e della cittadinanza? Secondo voi, perché cresce il numero della gente che non va a votare?
Chi scrive non è di sinistra e ha formato una lista civica, senza dipendere da nessun partito, con persone senza tessere, che hanno a cuore solo le sorti del comune".
Elena Bardelli
Referente "Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese"