Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune informa che, oltre che presso i medici di medicina generale è possibile accedere alle vaccinazioni anti Covid anche all’ospedale di San Marcello, dove il servizio funziona due giorni a settimana.
L'amministrazione ha ritenuto utile mettere in campo, attualmente solo per il mese di dicembre, un servizio di trasporto gratuito per permettere a coloro che abitano nelle zone meno servite dai mezzi pubblici di avere un’alternativa ai mezzi privati per raggiungere i centri vaccinali e usufruire dei servizi, prima di tutto quelli sanitari.
Saranno servite due linee che collegheranno al centro del comune da una parte la Val di Forfora e una porzione considerevole dell’ex comune di Piteglio, dall’altra la zona di Spignana Lizzano.
Il servizio verrà effettuato nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. Questo nuovo tipo di trasporto è primariamente rivolto a favorire l’accesso ai servizi sanitari, ciò non toglie che può e deve essere usato anche per accedere ad altri servizi pubblici o privati e a momenti di aggregazione, vuole infatti essere anche un contributo al rafforzamento della coesione della nostra comunità nell’ottica di superare insieme il momento di smarrimento legato alla pandemia.
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad utilizzarlo in modo da poter dare valutazioni, critiche e suggerimenti nella prospettiva di un eventuale proseguimento nell’anno prossimo.
Per informazioni più specifiche, anche sugli orari del servizio, è possibile chiamare il numero verde 800.978.906 oppure consultare il sito internet www.cnppistoia.it.
In questa situazione, ha dichiarato il sindaco Luca Marmo, ci pare cruciale fare tutti gli sforzi affinchè il maggior numero possibile di persone si vaccini o completi la propria vaccinazione. E’ probabile che, se nel mese prossimo concentreremo gli sforzi per le vaccinazioni, potremo iniziare l’anno prossimo con relativa tranquillità ed essere meno toccati dalle recrudescenze del contagio che vengono annunciate.