Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cambiano gli orari dei centri vaccinali nella zona distretto pistoiese

1/3/2022 - 18:08

Da questa settimana anche nella zona distretto pistoiese è prevista una riorganizzazione dei centri vaccinali. Il “Ceppo” che fino a ora ha effettuato 60.1418 somministrazioni (di cui 4.300 prime dosi e 3.509 seconde dosi pediatriche) resta aperto dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana (dalle 14 alle 20), il sabato per l’inera giornata (dalle 8 alle 20) e chiuso la domenica.


Al Piot – presidio integrato ospedale-territorio - di San Marcello Piteglio, dove le vaccinazioni sono state complessivamente 1.850, restano invariati i giorni di apertura con il seguente orario: nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 19,30.


Prosegue anche l’attività presso l’hub allestito nella Banca Alta Toscana, in località Vignole a Quarrata con orari  anche in questa sede invariati (dal luned’ al venerdi dalle 8 alle 14)  e dove dalla fine del mese di dicembre ad oggi sono state somministrate 10.568 dosi di vaccino anticovid.


Chiude invece il centro vaccinale in località Bottegone con all’attivo 4.994 dosi effettuate. 

“Da alcune settimane assistiamo a una lenta ma progressiva diminuzione di richiesta della vaccinazione, in parte dovuta anche ad un desiderio a livello collettivo del superamento della pandemia", commenta il dottor Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese, che comunque invita convintamente coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale con la terza dose a farlo, per la loro salute e per quella degli altri. ”Anche l’attuale organizzazione dell'offerta vaccinale – ha aggiunto Mannelli - offre alla popolazione più sedi e orari diversificati per l’immunizzazione”. 

“Nonostante l’attuale flessione costante del trend vaccinale che si osserva in tutta l’Azienda Usl Toscana centro, - ha aggiunto la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS pistoiese- la copertura vaccinale raggiunta nel nostro territorio è molto altaed è  frutto di una campagna di prevenzione portata avanti, per mesi, oltre che dalla Ausl e dalla Società delle Salute, anche dai medici e dai pediatri di famiglia, dalle farmacie dalle  istituzioni, in primis i Sindaci e dalle Associazioni di Volontariato; quest'ultime in questo anno determinanti per l’azione di supporto svolta in tutti gli Hub vaccinali.  Per contrastare il Covid è stata realizzata una ‘rete’ efficace che ormai da due anni opera con continuità e che rappresenta una risorsa che ha dimostrato essere possibile attivare in qualsiasi momento”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: