A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
PESCIA Mentre la prospettiva di un nuovo polo ospedaliero della Valdinievole si fa sempre più concreta dopo le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore regionale alla sanità Scaramuccia, che ha detto parole chiare e importanti al riguardo, a Pescia, l’amministrazione comunale è sempre più confusa. Ormai è chiaro che il Sindaco Marchi, dopo aver dichiarato fattibile la proposta di un nuovo ospedale nel comune di Pescia, la pensa in modo assai diverso dal suo Assessore Francesco Conforti. A pochi giorni dalla presentazione piano tecnico economico di fattibilità per la realizzazione del nuovo presidio, che avverrà il 15 di febbraio, il Sindaco Marchi deve fare chiarezza una volta per tutte su questo tema all'interno della sua maggioranza.
Si ricordano che, dopo che l'idea è stata proposta dai Sindaci e dal Pd della Valdinievole, il consiglio comunale di Pescia ha votato, con il contributo essenziale dei consiglieri comunali del Pd, un documento pressocchè all'unanimità nell'agosto scorso in cui si affermava di "condividere la volontà espressa dai sindaci della Valdinievole di procedere alla realizzazione di un nuovo Ospedale a Pescia"?
Qualcosa è cambiato rispetto a quel documento? Parti della maggioranza non ci si riconoscono? Quindi o il Sindaco non è più in grado di fare la sintesi delle varie anime della sua maggioranza, che sul nuovo ospedale sembra ormai sbriciolarsi, oppure l’Assessore Conforti agisce in piena autonomia dal Sindaco, senza rispettare il voto, tra le altre cose espresso all’unanimità, del Consiglio Comunale del 5 agosto 2010.
Mentre siamo in attesa che la destra pesciatina provi a risolvere le sue enormi contraddizioni interne su un tema fondamentale per il futuro del nostro territorio, come PD ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto, per una prospettiva tangibile e rilevante, quale è il nuovo ospedale, per tutto il nostro territorio e per il futuro dei cittadini di Pescia e della Valdinievole, evitando di speculare su temi così importanti.
Davide Petrini
Segretario Unione comunale PD Pescia