Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Lo scorso venerdì 3 dicembre presso la sala consiliare del Comune si è tenuta una conferenza–dibattito di presentazione del progetto per la mostra fotografica “Lo squardo vicino”, alla presenza del sindaco Luca Baroncini, dell’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli e del presidente della commissione pari opportunità Rubina Baldecchi.
Sono intervenuti Andrea Sabatini della cooperativa Gruppo Incontro, Liana Pennacchioni per la Fondazione Mai soli, Patrizia Baldi Società della Salute della Valdinievole, due ragazzi dei servizi Oikos e Amici Start up e la coordinatrice della struttura residenziale per disabili casa speranza Oikos di Uzzano Mariella Rivetti, Pierantonio Rossi di Incanto liberty.
Proprio nella giornata internazionale dedicata alle disabilità, l’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli ha presentato la mostra fotografica “Lo sguardo vicino” che avrà inizio nel giorno di sabato 11 dicembre presso le Terme Tamerici.
Questo progetto fotografico è stato realizzato dall'artista Fabrizio Zollo e coordinato da Andrea Sabatini (operatore di Oikos Comunità residenziale a dimensione familiare per disabili adulti), con il fine di ritrarre operatori e fruitori di alcuni dei servizi della comunità in scatti che hanno saputo dare voce ad una realtà sociale di percorso di ascolto e condivisione.
Il fotografo, Fabrizio Zollo, seguendo le intenzioni e le indicazioni del coordinatore del progetto, ha saputo dar voce, attraverso i suoi scatti in bianco e nero, a ciò che altrimenti sarebbe rimasto celato all'interno della persona. Dopo la pubblicazione dell'ottimo catalogo, un naturale percorso ci porta a esporre gli scatti in una mostra.
Impegnarsi nel sociale è quindi un modo per generare valore aggiunto, per sé stessi e per gli altri, pertanto questo incontro di presentazione della Mostra che prenderà vita alle Terme Tamerici grazie alla collaborazione con l’associazione “Incanto Liberty”, è un piccolo segmento intrinseco di quel valore di condivisione e solidarietà verso le persone con disabilita’.