Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo scorso venerdì 3 dicembre presso la sala consiliare del Comune si è tenuta una conferenza–dibattito di presentazione del progetto per la mostra fotografica “Lo squardo vicino”, alla presenza del sindaco Luca Baroncini, dell’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli e del presidente della commissione pari opportunità Rubina Baldecchi.
Sono intervenuti Andrea Sabatini della cooperativa Gruppo Incontro, Liana Pennacchioni per la Fondazione Mai soli, Patrizia Baldi Società della Salute della Valdinievole, due ragazzi dei servizi Oikos e Amici Start up e la coordinatrice della struttura residenziale per disabili casa speranza Oikos di Uzzano Mariella Rivetti, Pierantonio Rossi di Incanto liberty.
Proprio nella giornata internazionale dedicata alle disabilità, l’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli ha presentato la mostra fotografica “Lo sguardo vicino” che avrà inizio nel giorno di sabato 11 dicembre presso le Terme Tamerici.
Questo progetto fotografico è stato realizzato dall'artista Fabrizio Zollo e coordinato da Andrea Sabatini (operatore di Oikos Comunità residenziale a dimensione familiare per disabili adulti), con il fine di ritrarre operatori e fruitori di alcuni dei servizi della comunità in scatti che hanno saputo dare voce ad una realtà sociale di percorso di ascolto e condivisione.
Il fotografo, Fabrizio Zollo, seguendo le intenzioni e le indicazioni del coordinatore del progetto, ha saputo dar voce, attraverso i suoi scatti in bianco e nero, a ciò che altrimenti sarebbe rimasto celato all'interno della persona. Dopo la pubblicazione dell'ottimo catalogo, un naturale percorso ci porta a esporre gli scatti in una mostra.
Impegnarsi nel sociale è quindi un modo per generare valore aggiunto, per sé stessi e per gli altri, pertanto questo incontro di presentazione della Mostra che prenderà vita alle Terme Tamerici grazie alla collaborazione con l’associazione “Incanto Liberty”, è un piccolo segmento intrinseco di quel valore di condivisione e solidarietà verso le persone con disabilita’.