Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
MONTECATINI - Giovedì 30 dicembre alle ore 17.30 è stata inaugurata presso Le Terme Tamerici la mostra fotografica di Fabrizio Zollo, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli, dei rappresentanti delle associazioni sportive di basket di Montecatini Gema e Herons, di Incanto Liberty, della cooperativa Gruppo Incontro e della Fondazione Mai soli.
La mostra è il frutto di un progetto, coordinato da Andrea Sabatini, che ha visto coinvolte persone con disabilità e operatori di alcuni dei servizi gestiti dalla cooperativa e della Fondazione. L’intento è stato quello di creare una mostra dove venissero raccontate delle esistenze; una serie di sguardi, a volte più timidi, altri più sfrontati, che ci accolgono tra le luci e le ombre delle proprie vite.
Operatori e utenti che senza distinzione si lasciano guardare a fondo, fino a renderci consapevoli che oltre ogni sguardo ci sono semplicemente storie di esseri umani, comun denominatore del nostro vivere insieme.
Il catalogo presente in mostra si avvale, tra gli altri, dei saggi introduttivi del sociologo Franco Ferrarotti e dello scrittore Marco Ercolani.