Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pd, M5S, Italia Viva e Bagnaioli all'attacco del sindaco.
"Se per Baroncini il consiglio comunale e le iniziative della minoranza sono una inutile perdita di tempo e uno spreco di risorse per l’ente, noi rispondiamo che è desolante leggere queste parole da un sindaco. Al riguardo chiediamo al presidente del consiglio Spadoni di prendere le distanze da questa mancanza di rispetto verso l’organo rapprentativo dell’intera città.
Purtroppo per Baroncini la democrazia ha dei costi e se per lui questo è un fastidio se ne deve fare una ragione. Possiamo però capirlo perché Baroncini il consiglio comunale lo ha sempre snobbato, dato che quando era all’opposizione dava i bilanci per letti e si presentava in consiglio con mozioncine inutili e da vendere sui social, vero ed unico strumento della sua attività politica.
È davvero lunare sentire Baroncini che pontifica sul termine lavoro e leggere della sua convinzione di avere la fiducia dei cittadini, dato che non ha nemmeno quella di chi sta nelle stanze con lui. Evidentemente il sindaco pro tempore rigetta la realtà, forse è proprio per questo che non si è mai degnato di attivare sistemi di partecipazione e di confronto con la cittadinanza.
Quando poi Baroncini parla di livore della minoranza, evidentemente proietta sugli altri il comportamento suo e dei suoi compagni di viaggio quando erano a fare opposizione. Basta leggere la vecchia cronaca cittadina, partendo dalla famosa manifestazione non autorizzata sotto il Comune a consiglio comunale in corso.
La realtà è che che Baroncini è il peggior sindaco della storia di Montecatini, ha dato false informazioni alla cittadinanza sul bando delle Terme ed è per questo che viene proposta la mozione di sfiducia.
Questa minoranza anziché le fiaccolate e le manifestazioni del Baroncini oppositore fa amministrazione attiva ed è presente su tutti i problemi della città, concretamente. E continuerà a farlo finché in Comune non ci sarà un sindaco capace, autorevole e con un curriculum di vita e lavorativo degno di quel ruolo".