L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo che anche la recente indagine condotta da "Italia Oggi" ci aveva relagato in fondo a tutte le classificche (leggi qui), adesso anche il Sole 24 Ore ci mostra come la provincia di Pistoia sia all’ultimo posto in Toscana per qualità della vita e, seppur recuperando 4 posizioni rispetto al 2020 (dal 77° al 73° in Italia, con in totale 107 province) in regione scendiamo anche sotto Massa Carrara, che ci lascia (presumiamo violentieri) il fanalino di coda. Malissimo i dati relativi all'ambiente (raccolta differenziata, piste ciclabili, trasporto pubblico, qualità dell’aria), che collocano Pistoia al 99° posto. Maluccio anche nella categoria "ricchezza e consumi" (spesa delle famiglie, depositi bancari, prezzo medio di vendita delle case, canoni di locazione), con Pistoia al 64° posto. E male per cià che riguarda aspettativa di vita e natalità (78esima posizione) e per la categoria "sicurezza" (indice di criminalità e delitti denunciati: 70° posto). Si comincia a vedere un po' di luce, invece, su affari e lavoro (tasso di occupazione, nuove imprese, cessazioni, imprenditorialità giovanile, cassa integrazione), dove siamo al 36° posto; e su cultura e tempo libero (librerie, palestre, piscine, musei, spesa pubblica per la cultura), 48° posto.
Leggi qui per il rapporto del Sole 24 Ore completo.