Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato cittadini interviene sul "Patto dei sindaci".
"Il leitmotive dell'incontro, che ha legato tutti gli interventi degli illustri ospiti e sempre lo stesso: sanità, strade, lavoro e digitalizzazione.
Tutti insieme appassionatamente nel difendere la montagna e siglare un patto dei sindaci (un altro, aspetteremo di vedere il cronoprogramma, tanto per non farci mancare nulla) per dare ai nostri territori la stessa dignità e le stesse opportunità delle città.
Tutto condivisibile ma questa situazione non si sarà venuta a creare così da sola, senza nessun aiutino, sarà responsabile il riscaldamento globale? La mancanza di fondi del Pnrr? Come lamenta il sindaco Marmo ?
O meglio, è il risultato di anni e anni di duro lavoro perpetrato dai signori che hanno e governano la regione Toscana? Chi ha chiuso i piccoli ospedali presenti sul territorio per costruirne di nuovi nelle città? Chi non ha manutenzionato le strade che collegano i nostri paesi? Che cosa è stato fatto per mantenere attiva l'unica grande realtà industriale esistente sulla montagna? Chi non ha fatto niente contro le chiusure degli sportelli di poste e banche? Che cosa è stato fatto per riavere il pediatra ?
Per non parlare della chiusura della comunità montana, e la bella riforma Del Rio, con l'istituzione e la disciplina delle città metropolitane e la ridefinizione delle province per finire alla fusione dei comuni. Ma questi signori ci sono o ci fanno?".