Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Marco Niccolai (segretario provinciale del Pd) e Lucia Maionchi (segretaria comunale del Pd) intervengono sulle ultime vicende politiche che hanno investito la città.
"In questa fase cosi difficile sono veramente stonate e incomprensibili le polemiche puramente politiciste e, per questo, il Pd aveva deciso finora di non intervenire pubblicamente su quanto avvenuto a Monsummano.
I molteplici e inesatti interventi che si sono succeduti ci costringono a fare peró alcune valutazioni. Innanzitutto vogliamo dire che da parte nostra "non é in vendita" la fedeltá al patto compiuto con gli elettori al momento del voto: i monsummanesi hanno votato un preciso programma, un sindaco ed un'alleanza per portarlo avanti, proprio come avvenuto efficacemente finora.
Il Pd va avanti con determinazione e coerenza secondo questo patto stretto coi i cittadini, confermando la validità dell'alleanza presentatasi nel 2009 ed escludendo ogni altro scenario. Se qualche forza politica, magari per una visione personalistica della politica, volesse stracciare questo patto se ne assumerá la responsabilitá di fronte ai cittadini.
Il Pd non vuole vivacchiare o galleggiare perché questo non è utile a Monsumano ma concorrere a ben governare come avvenuto finora, dunque la verifica politica che si sta aprendo servirá a valutare che tutti abbiano, come ci auguriamo, la nostra stessa volontá di forte coesione e vogliano procedere con assoluta coerenza rispetto al patto con i cittadini. I cittadini chiedono alla politica risposte ai problemi concreti e non di dividersi sui destini personali o su ripicche, a maggior ragione in questo momento cosi difficile.
Proprio per questo ritornano velocemente al mittente le valutazioni espresse sul Pd e sul sindaco Vanni, a cui va il nostro convinto apprezzamento e l'invito a continuare con la determinazione di sempre nella sua azione amministrativa.
Per quanto riguarda la giunta, la sua composizione spetta al sindaco, chiamato a contemperare l'elemento di rappresentanza politica con quello, altrettanto essenziale, di tipo fiduciario con i suoi assessori. Siamo sicuri che una positiva conclusione della verifica porterà a conseguenti scelte anche sulla giunta e che nessuno anteporrá questioni meramente nominative al rispetto degli impegni presi coi cittadini, cosa che sarebbe l'espressione di una politica vecchia e distante. Le persone chiedono alla politica coerenza, coesione e determinazione di fronte ad un momento cosi difficile. Il Pd non vuole deluderli".