Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La seconda giornata del campionato indoor di A2 non porta novità nel cammino degli arancioni anche se in verità una nuova c’è e non è positiva per la società cittadina: la vittoria di Messina su Potenza Picena che può complicare l'accesso degli arancioni ai playoff. Pistoia quest'anno presenta una formazione senza alcuni titolari storici, l’età media degli atleti è la più basse e facendo fare esperienza anche a ragazzi del vivaio. Ciò vuol dire pagare qualcosa nel tasso tecnico ma fare un buon investimento per il futuro. Nei fatti gli arancioni svolgono bene i loro compiti: impegnano, anche se non troppo, la corazzata Bologna che però è attualmente di livello troppo superiore ai nostri, quindi sconfitta prevista e messa in conto, le gare da vincere sono altre.
Bene, anzi molto bene nell'incontro con Potenza Picena: Pistoia non dà modo ai marchigiani di pungere e si porta sul 3-0 nella prima frazione. La ripresa è molto combattuta reti una dopo l'altra tra le contendenti ma gli arancioni tengono ed allungano vincendo 7-3. Adesso tutto è rimandato alla giornata finale a gennaio dove il team pistoiese si gioca l'accesso ai playoff.
Sconfitti gli under 18 nelle gare contro Bologna ma le partite non vanno giudicate freddamente dal solo punteggio: Pistoia presenta una formazione costituita in larga parte da under 16 che ovviamente paga anche un gap a livello fisico. Bologna dal canto suo ha una formazione di giovani talentuosi che giocano da tempo insieme nei quali ci sono diversi ragazzi della squadra che formazione che qualche anno fa vinse il titolo di campioni d'Italia Under 14. Partendo da queste valutazioni è apprezzabile la prestazione dei ragazzi del coach Vittori che piano piano sta costruendo un gruppo che migliora di gara in gara: ci sono le sconfitte è vero ma i ragazzi non si sono disuniti e si è riusciti anche a creare azioni in attacco e reti. Contro una formazione di sicuro candidata alla finale nazionale di più non si poteva fare.