Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Resi noti i gironi dei 4 campionati italiani per società 2018-2019 Serie A2. La composizione del girone 2 prevede 3 società della Toscana, 3 dell’Emilia Romagna, 1 delle Marche e 1 della Sicilia. Da tener presente che sei su otto sono neo promosse dalla Serie C, la Rinascita è retrocessa dalla Serie A mentre la Montecatini Avis è rimasta in questa serie.
Vediamo le concorrenti:
Scandiccese(FI) -Follonichese (GR) -MontecatiniAvis(PT) -Sanpierina(BO) -Rinascita(MO) -Rubierese(R.E.) -Lucrezia Cartoceto(PU) -Edera Bambina(TP)
Le società più attrezzate per il salto di serie sono, sulla carta, le tre emiliane, in particolare la Rinascita e la Rubierese con la Sanpierina che potrebbe inserirsi tra le aspiranti alla promozione in Serie A.
La Montecatini si è rinforzata e, con tanta determinazione, potrebbe dare fastidio agli emiliani, Follonichese e Scandicci avranno il compito di restare in Serie A2, l’Edera Bambina di Trapani e la Lucrezia di Cartoceto sono incognite tutte da scoprire.
Si inizia il 13 ottobre 2018 e si finisce il 27 aprile 2019.
di Giovanni Torre