A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Parte da Pistoia e attraversa la Toscana fino a toccare una delle più grandi isole italiane, la solidarietà a firma Zona che restituisce dignità e fiducia a chi ne ha più bisogno. Quattrocentomila euro in materie prime alimentari sono stati donati in Toscana, provincia di La Spezia e in Sardegna dove è presente la Società italiana distribuzioni alimentari (Sidal) proprietaria del marchio Zona, dal 1974 con sede a Pistoia. Farina, sostitutivi del pane, pan carré, formaggi, merendine, yogurt, ortofrutta, pasta, olio, salumi, pollo, salmone, fesa di tacchino, sono prodotti che, in eccedenza, possono essere lavorati dalle mense che offrono pasti ai più bisognosi.
Un messaggio solidale, forte anche in ottica anti spreco da parte della Società pistoiese che opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food da quasi 50 anni e che ha intrapreso un percorso evolutivo in costante ascesa: nel 1996, è nato Zona cash&carry e, nel 2014, Zona delivery, il servizio di consulenza e consegna a domicilio.
“Ogni anno in Italia – spiega il presidente Mario Agostini – circa un 10/15% della produzione alimentare viene sprecato. Ridurre tale spreco e rendere valore ad alimenti ancora buoni è diventato un elemento che non può più essere sottovalutato. Ed è proprio in quest’ottica che Zona ha voluto essere sostenitrice di attività di recupero alimentare nelle zone dove siamo presenti con i nostri punti vendita ed essere al fianco delle Onlus che si prendono cura delle famiglie e delle persone bisognose, sempre più numerose anche a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Zona – conclude il presidente – continuerà il suo impegno nella vicinanza alle Onlus del territorio offrendo loro le materie prime in eccedenza che andrebbero altrimenti buttate via”.
Dai suoi 10 punti vendita, Sidal ha poi consegnato questi prodotti a una ventina di enti, fondazioni e diocesi che si occupano di raccolta alimentare, sparsi sui territori dove la Società opera.
Tra gli enti che sono stati coinvolti nella donazione, Rete Alimentiamo Aps (Pontedera), Arcidiocesi di Pisa, Caritas San Saturnino (Cagliari), Associazione Mondo Nuovo Caritas (Sarzana), Auser Cecina e Riparbella(Cecina), Il germoglio onlus (Viareggio), Gruppo Donatori di Sangue Fratres (Altopascio), Fondazione Sant’Atto onlus (Pistoia), Recupero solidale(Empoli), Raggi di Speranza in Stazione Onlus Odv (Pistoia), Arciconfraternita Misericordia di Maria SS. Del Soccorso (Altopascio), Fondazione Cisom (Livorno).