A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Nicola Tesi interviene sui pacchi alimentari.
"Dopo quattro mesi abbiamo dovuto affrontare la seconda ondata del virus, più estesa e dirompente di quella precedente, ma grazie alle associazione del territorio e alle parrocchie, nuovamente disponibili a mettersi a disposizione del prossimo, l'amministrazione comunale ha dato il via alla campagna sociale “Io mi prendo cura...donando”, la quale ha visto la grande partecipazione dei negozi del territorio, che nonostante il periodo difficile hanno aderito con entusiasmo; ma soprattutto i pontigiani hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità, donando un grandissimo numero di generi alimentari o di prima necessità, tramite i contenitori dislocati nelle attività commerciali. A questi prodotti si aggiungeranno i generi alimentari che potremmo acquistare grazie alle risorse stanziate dal governo di oltre 60 mila euro che saranno fin da subito disponibili.
Lavoreremo come la scorsa volta affinché all'interno dei singoli pacchi siano ricompresi sia prodotti freschi che non, molti dei quali saranno di provenienza locale con lo scopo di sostenere ancora una volta le microimprese del territorio.
Lo scorso 2 dicembre è stato pubblicato sul sito istituzionale dell'ente, il modulo per la richiesta di pacco alimentare, per il quale sarà possibile presentare la domanda fino all'8 gennaio 2021, lo stesso è disponibile in formato cartaceo all'ingresso del palazzo comunale in piazza del Santuario.
Sabato scorso un gruppo di instancabili volontari guidati dall'amministrazione comunale ha consegnato i primi 25 pacchi e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane, valutando giornalmente le richieste che arriveranno ai nostri uffici. Come nella prima ondata la nostra scelta è caduta sui pacchi alimentari, invece dei buoni spesa, in quanto ci permettono di sostenere una platea di cittadini molto più ampia e per un periodo più lungo. Nel fare questo presteremo un’attenzione particolare al Natale, consegnando un vero e proprio cesto, per cercare di portare un sorriso a quelle famiglie così duramente colpite, provando a restituirgli un momento di serenità e normalità; non ci dimenticheremo nemmeno dei più piccoli che si trovano a vivere un momento surreale e complesso, che stentano a capire fino in fondo; per questo Babbo Natale porterà un piccolo dono soltanto per loro.
Collaborando tutti insieme come una vera comunità riusciremo a trovare la strada per uscire il prima possibile da questa difficile situazione per tornare ancora una volta ad abbracciarsi e alla vita normale che tutti noi vorremmo ritrovare".