Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Tra gli interventi di bonifica e ripristino ambientale finanziati in questi giorni attraverso le risorse, pari a 39 milioni, assegnate alla Regione Toscana, dal Pnrr per 33 milioni e dal “programma nazionale di finanziamenti degli interventi di bonifica e ripristino ambientale dei siti orfani” per i restanti 6 milioni, è previsto quello che riguarda il torrente Brusigliano per 1 milione e 950 mila euro.
«Il via libera – ha detto Federica Fratoni consigliere regionale del Partito Democratico ed ex assessore all’ambiente e difesa del suolo – consentirà di porre solide basi per realizzare la cassa di espansione sul torrente Ombrone nell’area dell’ex campo di volo, dopo la vecchia e tramontata ipotesi dei Laghi Primavera. E fa seguito all’accordo di collaborazione, dove puntualmente si ripartivano gli impegni degli enti, sottoscritto nel luglio 2020 tra Regione Toscana, Comune e l’Autorità di bacino dell’Appenino settentrionale. La Regione ha fornito un contributo decisivo inserendo nel documento di indirizzo 2018/2020 sulle bonifiche pubbliche, tra i siti orfani, quello del Brusigliano».
«Si tratta, pertanto, di un deciso balzo in avanti – ha aggiunto Fratoni – per un intervento di bonifica necessario sia per la laminazione delle acque in tutta la piana pistoiese, per porre un rimedio definitivo e di sistema alle piene dell’Ombrone e quindi mitigare il rischio idraulico in caso di esondazioni, sia per la riqualificazione a parco di una importante zona della nostra città. Mi auguro che il Comune abbia già provveduto, come previsto dagli accordi, a espletare tutte le fasi di analisi del sito e progettazione dell’intervento necessarie, affinché sia possibile impegnare rapidamente le risorse, ora disponibili, per sanare definitivamente una profonda ferita ambientale ancora aperta e rigenerare l’area, realizzando un grande parco urbano, moderno e strategico per le sfide ambientali del futuro. Un vero biglietto da visita per Pistoia, città capitale europea del verde».