Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Regione Toscana finanzia due corsi Its per Pistoia, Fratoni (Pd): “Ora Comune trovi lo spazio per realizzarli"

19/7/2022 - 12:02

La Regione Toscana ha dato il via libera ai fondi per far partire due distinti corsi Its a Pistoia che sono EcoRail22 per “Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” e InnoMec22 per “Tecnico superiore per la progettazione e le lavorazioni meccaniche avanzate”.

 

Una notizia importante visto che sono stati stanziati, fin da subito, 4 milioni di euro – pur in assenza ancora del nuovo Fse (Fondi strutturali europei) – per questo bando di fronte alle ben 36 domande che sono state presentate. Inizialmente ne sono state finanziate 27 e, grazie ad ulteriori risorse residue, è stato possibile coprire altri quattro percorsi fra i quali, appunto, i due pistoiesi per consentire, già a partire dall’autunno, ai giovani diplomati di partecipare all’importante processo formativo.

 

E’ opportuno ricordare che in sette anni la Regione Toscana ha investito nei percorsi Its 27 milioni di euro e, solo nel 2022, siamo già ad oltre 5 milioni stanziati.

 

«Non posso che rallegrarmi di fronte a questa notizia – specifica la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni – fin da subito mi sono messa in contatto con l’assessora Alessandra Nardini per sollecitare un ulteriore scorrimento della graduatoria: aveva garantito il proprio impegno per trovare le risorse per Pistoia che, alla fine, sono arrivate e la ringrazio. Si tratta di una opportunità strategica per dare seguito agli strumenti di alta formazione che sono indispensabili per creare nuove competenze e, allo stesso tempo, sostenere le esigenze delle imprese favorendo percorsi di formazione per giovani diplomati: è fondamentale il coinvolgimento delle eccellenze del territorio e non posso che ringraziare anche Cna Toscana Centro per il lavoro svolto in questa fase. A questo punto mi aspetto che il Comune individui rapidamente i locali all’interno dei quali questi corsi dovranno tenersi visto che la Regione ha fatto la sua parte finanziando quanto era stato richiesto. Pertanto, come il sindaco ha dichiarato anche durante il primo consiglio comunale, ci si adoperi di conseguenza per poter partire quanto prima in attesa che l’amministrazione affronti la partita più generale per poter avere una sede della Fondazione ITS in città. Sarebbe un segnale fondamentale di politica vera per il sostegno all’occupazione giovanile in tutta la provincia che, purtroppo, registra dati negativi record a livello regionale».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: