Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aspettando il presepe vivente lungofiume

17/12/2021 - 11:01

"ImpariAmo le piazze della nostra città" è il motto dell’associazione L’Officina delle arti per queste giornate natalizie a  Pescia, con tante iniziative per tutti.

Inaugurata il 4 dicembre con folta presenza di autorità e pubblico, la mostra di fotografia “Luce” dell’artista Loretta Doro, è visitabile fino al 6 gennaio il venerdì con orario 16-18, sabato e domenica dalle  10 alle 12 e  dalle 16 alle 18 nello spazio dedicato all’interno del negozio Barsanti Casa. 

Il secondo degli eventi previsti nalla XV edizione della Città nel presepe, “Aspettando il presepe vivente lungofiume ...conto i giorni al Natale”, andrà in scena  domenica 19 dicembre, alle ore 15, in piazza del Grano.

La scelta, per certi aspetti coraggiosa, visto il freddo periodo invernale, di fare laboratori per ragazzi all’aperto anziché nel chiuso di una stanza, un concerto musicale negli spazi ampi e areati di una piazza invece di un teatro o di una chiesa, e una proiezione  video su una parete esterna  anziché su uno schermo cinematografico, vuole essere un forte segnale che gli organizzatori vogliono inviare alla città.

L’associazione organizzatrice si rivolge ai ragazzi ed alle loro famiglie, che invititandoli  ad inviare i loro disegni sul Presepe o sul Natale:  a oggi oltre 200 hanno già consegnato i lavori colorati che saranno appesi ai tre piccoli abeti.

L’entrata è prevista con Green pass obbligatorio da via S.Maria n.3. Per la Magione di Pescia è gradita le  prenotazione per i laboratori al numero della Magione telefono 3496291542 anche whatsapp.

Programma della domenica :

ore 15 “censimento” ragazzi e genitori alla Magione di Pescia e inizio laboratori di pittura “L’albero dei ragazzi “ con l’artista Paolo Solei-che per l’occasione ha anche creato una fotolito  dedicata all’albero collettivo truccabimbi- piccoli ristori-visite guidate  alla mostra fotografica 

ore 16 concerto musicale “July Gospel Singer “

ore 17 video a parete dedicato all’albero di Natale collettivo e saluto ai ragazzi

ore 17,30 il video a parete del presepe vivente lungofiume 2019

ore 18 conclusione e invito agli altri eventi.

L’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione dell’ospedale  Meyer di Firenze, è organizzato dall’Officina delle arti, con il patrocinio e collaborazione del comune di Pescia, l’associazione nazionale Città dei presepi, Terre di presepi, associazione Quelli con Pescia nel cuore, l’istituto Sismondi (corso turistico), le associazioni Il grillo parlante, Croce Rossa di Pescia,  Locanda sotto i portici.

Collaborano all’allestimento della piazza la Pubblica Assistenza, l’azienda agricola Molendi Luca, Dania Picchi SpazioArte, Berit Arti,  Music & Light.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: