Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): messa in mora un'azione solo propagandistica

7/2/2011 - 16:45

INTERVENTO


SE IL COMUNE DELLA PIEVE DIFFIDA IL MINISTERO

 

Siamo nel periodo di Carnevale, ma temo che la notizia riportata dalla stampa sull’atto di diffida e messa in mora inviato dal Comune di Pieve a Nievole al Ministero dell’Interno sia drammaticamente vera.Il dramma sta tutto nella somma da recuperare, Euro 63.408,09, per Ici e Irpef ed altre amenità squisitamente finanziarie che mancano nelle casse comunali per colpa, manco a dirlo, del Governo nazionale.

 

Il sottoscritto sa bene quanto sia sensibile la Giunta Alamanni al richiamo legale, viste le conseguenze in ambito penale per le mie dichiarazioni sul caso Palagina, ma per questa messa in mora mi chiedo se il gioco valga la candela.Quanto spenderà il Comune per questa ingiunzione? Non sarebbe stato forse più saggio e, come recita il codice civile da buon padre di famiglia, amministrare i soldi dei cittadini per le tante esigenze di cui il paese ha necessità anziché saldando le notule degli avvocati ?

 

 Se, come dichiara la Giunta, la pubblica amministrazione dello Stato dà agli italiani un esempio deplorevole, che cosa devono pensare i pievarini di questa mossa che seppure dovesse accorciare i tempi di recupero delle somme reclamate, sarebbe comunque un aggravio economico non indifferente?L’aver aderito all’iniziativa di Anci Toscana sembra più un’azione di propaganda politica che non una seria class-action per la difesa dei diritti dei cittadini e la somma reclamata, sia pure legittimamente, non giustifica tanto clamore e tanta veemenza.

Alessandro Rossi Capogruppo PdL Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2011 - 18:24

AUTORE:
Dare e Avere

Se il comune di Pieve deve avere questi soldi e non ci sono altre soluzioni per rientare ,la messa in mora dei debitori è atto corretto e non politico,infatti in questi casi,se le cose non si risolvono bonariamente occorre adire alle vie legali,non ci sono vie di mezzo ,il tutto con lo scopo responsabile di cercare di riavere quello che era dell'intera collettività Pievarina,a cui è stata tolta una bella somma che avrebbe poturo servire proprio alle necessità più urgenti.Tutto questo se vale la candela,ma credo che l'amministrazione Comunale abbia valutato i pro ed i contro di questa operazione,certamente se non riuscissero ad avere nemmeno un centesimo allora sì che si potrà criticare,con il senno di poi,che i soldi dovuti ai legali sono stati spesi male.Aspettiamo.