Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Dalla giunta solo risposte generiche e non esaustive sul mercato"

15/6/2012 - 16:41

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda del mercato settimanale.

 

"In seguito alle sollecitazioni di molti cittadini e commercianti con sede fissa lungo l'asse via Matteotti, via Mezzomiglio, in relazione allo spostamento del mercato settimanale da via Roma alla via Matteotti, ho presentato in data 14 maggio un'interpellanza con una serie di domande con la speranza di avere delle risposte esaustive. Nonostante tutto ciò, come avviene nelle migliori democrazie a senso unico, ho avuto risposte generiche non esaustive e di tono approssimativo. Le domande che posi erano:
-motivi logistici per cui era stato spostato il mercato,
-quando erano stati interpellati i cittadini e commercianti residenti in via Matteotti e Mezzomiglio, come lo stesso assessore ha più volte affermato di aver contattato,
-a pochi giorni dal termine della sperimentazione volevo sapere le valutazioni dello stesso.
La risposta alla prima domanda testualmente riporta: “Lo spostamento nel centro del paese si è reso necessario visto il progressivo esaurimento dello stesso nella vecchia sede in previsione di lavori sulla viabilità previsti in quel sito”. Non comprendo il significato di progressivo esaurimento del mercato settimanale, ma si intende come pretustuosa la previsione dei lavori che da tempo immemore vengono promessi e ad oggi appaiono come un miraggio, al pari di altri ( vedi svincolo autostradale).
Alla seconda domanda mi è stato risposto, sempre vagamente, che il trasferimento è stato concordato con i rappresentanti di categoria, a me non risulta che ci sia stato nessun accordo, ma che se così fosse avvenuto, gradirei che mi venisse fornita adeguata documentazione (verbali di assemblea, resoconto di riunioni o quant'altro in forma scritta) a riguardo.
Per la domanda tre mi è stato risposto: “In considerazione delle evidenze più urgenti dal 9 giugno sono stati apportati alcuni correttivi sull'organizzazione del traffico”.
Mi veniva inoltre comunicato che la giunta aveva deliberato una proroga alla fase sperimentale fino al 17 ottobre, per poter dare una valutazione complessiva.
Il procastinare della sperimentazione al 17 ottobre non esime un'amministrazione democratica a ignorare le istanze dei cittadini e dei commercianti, come dimostrano le firme raccolte dal sottoscritto, contro l'attuale localizzazione del mercato settimanale (oltre un centinaio e comprendono residenti, operatori commerciali e non ci dimentichiamo dei fruitori del tratto stradale chiuso per il mercato settimanale, unica via di collegamento fra Montecatini, Serravalle e Pistoia).
Per tanto scusandomi anticipatamente con i miei concittadini comunico che sarà mia cura reiterare l'interpellanza rimasta sostanzialmente senza esito da parte dell'amminisrtrazione al termine della sperimentazione".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: