Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Dalla giunta solo risposte generiche e non esaustive sul mercato"

15/6/2012 - 16:41

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda del mercato settimanale.

 

"In seguito alle sollecitazioni di molti cittadini e commercianti con sede fissa lungo l'asse via Matteotti, via Mezzomiglio, in relazione allo spostamento del mercato settimanale da via Roma alla via Matteotti, ho presentato in data 14 maggio un'interpellanza con una serie di domande con la speranza di avere delle risposte esaustive. Nonostante tutto ciò, come avviene nelle migliori democrazie a senso unico, ho avuto risposte generiche non esaustive e di tono approssimativo. Le domande che posi erano:
-motivi logistici per cui era stato spostato il mercato,
-quando erano stati interpellati i cittadini e commercianti residenti in via Matteotti e Mezzomiglio, come lo stesso assessore ha più volte affermato di aver contattato,
-a pochi giorni dal termine della sperimentazione volevo sapere le valutazioni dello stesso.
La risposta alla prima domanda testualmente riporta: “Lo spostamento nel centro del paese si è reso necessario visto il progressivo esaurimento dello stesso nella vecchia sede in previsione di lavori sulla viabilità previsti in quel sito”. Non comprendo il significato di progressivo esaurimento del mercato settimanale, ma si intende come pretustuosa la previsione dei lavori che da tempo immemore vengono promessi e ad oggi appaiono come un miraggio, al pari di altri ( vedi svincolo autostradale).
Alla seconda domanda mi è stato risposto, sempre vagamente, che il trasferimento è stato concordato con i rappresentanti di categoria, a me non risulta che ci sia stato nessun accordo, ma che se così fosse avvenuto, gradirei che mi venisse fornita adeguata documentazione (verbali di assemblea, resoconto di riunioni o quant'altro in forma scritta) a riguardo.
Per la domanda tre mi è stato risposto: “In considerazione delle evidenze più urgenti dal 9 giugno sono stati apportati alcuni correttivi sull'organizzazione del traffico”.
Mi veniva inoltre comunicato che la giunta aveva deliberato una proroga alla fase sperimentale fino al 17 ottobre, per poter dare una valutazione complessiva.
Il procastinare della sperimentazione al 17 ottobre non esime un'amministrazione democratica a ignorare le istanze dei cittadini e dei commercianti, come dimostrano le firme raccolte dal sottoscritto, contro l'attuale localizzazione del mercato settimanale (oltre un centinaio e comprendono residenti, operatori commerciali e non ci dimentichiamo dei fruitori del tratto stradale chiuso per il mercato settimanale, unica via di collegamento fra Montecatini, Serravalle e Pistoia).
Per tanto scusandomi anticipatamente con i miei concittadini comunico che sarà mia cura reiterare l'interpellanza rimasta sostanzialmente senza esito da parte dell'amminisrtrazione al termine della sperimentazione".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: