Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Nell'ex comune di Piteglio non arriverà lo spazzaneve"

20/12/2021 - 9:48

Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene sullo spazzaneve.

 

"A San Marcello arriverà lo spazzaneve, a Piteglio no! Lo ha deciso l'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Luca Marmo, il territorio dell'ex comune di Piteglio non vedrà mezzi spargisale e spalaneve per tutto l'inverno.

Nessuna novità per noi, anche gli scorsi anni lo spazzaneve non passava, ma stavolta l'amministrazione lo ha perfino scritto, nero su bianco, con la determina n° 965 del 10 dicembre, che per organizzare al meglio gli interventi di sgombero neve su strade comunali divide in quattro lotti il territorio comunale.

Ma come si legge, non c'è nessun riferimento al territorio dell'ex comune di Piteglio. Piteglio, Prataccio, Popiglio, Crespole, Lanciole, Calamecca, Casa di Monte e Prunetta si dovranno organizzare per conto proprio, senza l’aiuto del Comune.

LOTTO 1: Gavinana, La Casetta Maresca, Monte Oppio (via Porta Apiciana, via di Poggiranda), Zone artigianali Oppiaccio e Fornace
LOTTO 2:  La Macava, Campo Tizzoro, Pontepetri, zona artigianale Il Cassero;
LOTTO 3: Villaggio di Limestre, San Marcello Pistoiese, Mammiano;
LOTTO 4:  Lizzano, Spignana, Vizzaneta, Pratale e Lancisa

D'altronde lo si sapeva che con la fusione tra i due comuni queste frazioni sarebbero state le più penalizzate e dimenticate.

A  San Marcello, centro del comune,  sono stati concentrati tutti i servizi e gli investimenti più importanti.

Ma non sono state trascurate neppure frazioni come Maresca, Tafoni, Bardalone e Campo Tizzoro da sempre grande bacino di voti per la sinistra e di questo Marmo ne è consapevole.

Come comitato cittadini siamo amareggiati e arrabbiati. E' inconcepibile che l'amministrazione comunale preveda un piano sgombero neve a dicembre dopo la prima nevicata e soprattutto dopo le proteste dei cittadini, dimostrando totale incompetenza e negligenza  nella gestione del territorio.

Oggi l'ex comune di Piteglio non esiste per l’amministrazione, chissà se a giugno prossimo ricomparirà per magia sull'atlante di Marmo e compagni".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: