Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene sullo spazzaneve.
"A San Marcello arriverà lo spazzaneve, a Piteglio no! Lo ha deciso l'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Luca Marmo, il territorio dell'ex comune di Piteglio non vedrà mezzi spargisale e spalaneve per tutto l'inverno.
Nessuna novità per noi, anche gli scorsi anni lo spazzaneve non passava, ma stavolta l'amministrazione lo ha perfino scritto, nero su bianco, con la determina n° 965 del 10 dicembre, che per organizzare al meglio gli interventi di sgombero neve su strade comunali divide in quattro lotti il territorio comunale.
Ma come si legge, non c'è nessun riferimento al territorio dell'ex comune di Piteglio. Piteglio, Prataccio, Popiglio, Crespole, Lanciole, Calamecca, Casa di Monte e Prunetta si dovranno organizzare per conto proprio, senza l’aiuto del Comune.
LOTTO 1: Gavinana, La Casetta Maresca, Monte Oppio (via Porta Apiciana, via di Poggiranda), Zone artigianali Oppiaccio e Fornace
LOTTO 2: La Macava, Campo Tizzoro, Pontepetri, zona artigianale Il Cassero;
LOTTO 3: Villaggio di Limestre, San Marcello Pistoiese, Mammiano;
LOTTO 4: Lizzano, Spignana, Vizzaneta, Pratale e Lancisa
D'altronde lo si sapeva che con la fusione tra i due comuni queste frazioni sarebbero state le più penalizzate e dimenticate.
A San Marcello, centro del comune, sono stati concentrati tutti i servizi e gli investimenti più importanti.
Ma non sono state trascurate neppure frazioni come Maresca, Tafoni, Bardalone e Campo Tizzoro da sempre grande bacino di voti per la sinistra e di questo Marmo ne è consapevole.
Come comitato cittadini siamo amareggiati e arrabbiati. E' inconcepibile che l'amministrazione comunale preveda un piano sgombero neve a dicembre dopo la prima nevicata e soprattutto dopo le proteste dei cittadini, dimostrando totale incompetenza e negligenza nella gestione del territorio.
Oggi l'ex comune di Piteglio non esiste per l’amministrazione, chissà se a giugno prossimo ricomparirà per magia sull'atlante di Marmo e compagni".