Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si chiude con l’elezione del segretario provinciale Pier Luigi Galligani la fase congressuale del Partito Democratico di Pistoia. L’assemblea provinciale che si è svolta domenica mattina, convocata al "Toscana Fair" di Pistoia, ha ufficializzato i risultati dei congressi di circolo che si sono svolti dal 18 novembre al 10 dicembre: ha partecipato al voto il 55% degli aventi diritto e Galligani è stato eletto con l’85% dei consensi.
Nel corso della riunione sono stati eletti, all’unanimità, anche Tommaso Del Guasta come presidente dell’assemblea, Maurizio Bardini tesoriere del partito provinciale, la commissione di garanzia ed è stata nominata la direzione provinciale.
Il nuovo mandato di Galligani vedrà il partito impegnato per affrontare le elezioni della prossima primavera. Inoltre il segretario ha annunciato che andranno avanti le attività per rafforzare il partito a livello locale e per ulteriori momenti di approfondimento e analisi programmatica come i tavoli di lavoro organizzati dal partito provinciale e le “Agorà democratiche”.
Galligani ha aperto l’intervento ringraziando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo impegno al servizio del Paese, poi si è concentrato sulla proposta politica del Pd con uno sguardo rivolto alla coalizione da costruire: “Il Partito Democratico sarà il perno di un'alleanza larga di centrosinistra, in grado di mettere al centro idee ambiziose e programmi di cambiamento. Siamo pronti ad affrontare la sfida delle urne con coraggio, forti delle nostre idee e dei nostri valori. L’alleanza più importante che vogliamo siglare è quella con le persone e coi loro bisogni; non imporremo veti e non abbiamo intenzione di subirne”, ha detto.
Nei prossimi giorni sarà nominata anche la segreteria provinciale, l’organo esecutivo che insieme a Galligani guiderà il partito nei prossimi anni.