Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un gesto che ci auguriamo dia serenità. Così il presidente di Coldiretti Pistoia Fabrizio Tesi che stamane, insieme al direttore Gianfranco Drigo, Michela Nieri di Coldiretti Donne impresa e Coldiretti Giovani impresa hanno consegnato a medici, infermieri e ad altri operatori sanitari dell’ospedale San Jacopo, bellissimi esemplari di stelle di Natale prodotte a Pescia. Si chiama #Stelleincorsia, l’iniziativa di florovivaisti e agricoltori di Coldiretti, “E’ un modo per essere vicini al personale ospedaliero impegnato in prima linea contro il Covid – spiega Tesi -“. Ad ‘accogliere’ le stelle a nome di tutti i colleghi Monica Chiti e Giuditta Niccolai, rispettivamente delle direzioni infermieristica e sanitaria del San Jacopo, oltre a decine di operatori.
Le stelle sono state donate dagli agricoltori anche per addobbare l’ospedale San Jacopo per portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri e valorizzare una della piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi.
L’iniziativa ha carattere regionale, con centinaia gli esemplari di stelle di Natale che sono state donate per addobbare gli ospedali della Toscana. La presenza della stella nelle corsie ha molteplici finalità: portare un tocco di colore, festa e bellezza all’interno degli ambienti ospedalieri e valorizzare una delle piante delle feste più amate ai fini anche della riduzione dell’inquinamento all’interno degli ambienti chiusi.
La Stella di Natale è, secondo Ibe-Cnr e Coldiretti Toscana, uno straordinario filtro naturale. Prodotta in 10 milioni di esemplari in Toscana, principale polo produttivo italiano, la stella di Natale ha infatti capacità di assorbire il formaldeide presente in colle, solventi, pavimenti, rivestimenti oltre che nelle sigarette, benzene presente nelle vernici e fumo di sigaretta e xilene prodotte da stampanti, fotocopiatrici e computer. Una funzione che, Coldiretti, è impegnata a promuovere.