Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - VALDINIEVOLE
IL PERCORSO NASCITA NELL’AZIENDA USL3
Ne parlano a InTVLInforma le dottoresse Laura Niccoli e Monica Cimoroni e l’ostetrica Maria Luisa Niccolai insieme alla farmacista Stefania Capecchi
La puntata di domani mercoledi 8 febbraio di “inTVLFORMA”, in onda su Tvl –TV alle ore 17,50 è dedicata al “Percorso nascita nell’azienda USL3 di Pistoia”.
In studio la dottoressa Laura Niccoli direttore della unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia intervistata dal conduttore Tito Rastelli spiegherà i motivi per cui i punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere i migliori della regione Toscana con oltre 2.500 bambini nati nel 2010 a conferma dell’alta qualità dei servizi e dell’assistenza offerta. Sempre di più si sceglie di partorire nella provincia di Pistoia anche per l’umanizzazione che viene riservata dell’evento nascita.
Eccellenze anche sul territorio con i consultori che seguono le donne dalla gravidanza al puerperio. Ne parla la dottoressa Monica Cimoroni responsabile della unità funzionale consultoriale che evidenzia l’importanza di sostenere le donne, ma anche la coppia, prima e dopo il parto. In particolare l’anno scorso sono state oltre 400 le donne che hanno seguito nei consultori i corsi dopo parto. L’ostetrica Maria Luisa Niccolai, coordinatrice aziendale dei consultori parla invece dell’importanza di prevenire le depressioni post parto attraverso le visite domiciliari che nel 2010 sono state 1.200.
L’allattamento è affrontato dalla dottoressa Stefania Capecchi che come farmacista sottolinea che il latte materno è il miglior alimento ma in quei pochi casi in cui la mamma non può allattare esiste l’alternativa del latte artificiale ed il farmacista è sicuramente un punto di riferimento per le neomamme che si pongono dubbi e quesiti sulle problematiche inerenti l’allattamento artificiale.
Si ricorda che anche questa puntata è stata realizzata grazie al Cogis, sponsor dell’iniziativa.
Le puntate vanno in onda ogni mercoledi alle ore 17,50 con repliche: il giovedi ore 09,15; il venerdi ore 07,20; il sabato ore 22,10; la domenica ore 15,30; lunedi 12,25 e il martedi alle ore 08,30.