Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Centrosinistra: "Pasticci di Natale in consiglio, si dica chiaramente se Agostini può partecipare al voto sulla Spes"

29/12/2021 - 15:50

Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha abbandonato ieri l'aula (seguito anche dal consigliere Landi) al momento della votazione sulla “convalida” di una delibera, relativa alla Spes, già assunta nella precedente seduta del 21 dicembre. Di seguito una nota dello stesso gruppo.


"Un solo punto all'ordine del giorno ieri, lo stesso della scorsa volta: stesso titolo sul risanamento e sulla ricapitalizzazione Spes, ma con una parola in più “Convalida”. Il sintomo evidente di un pasticcio, di un “vizio di forma” (per niente banale) che la maggioranza non aveva proprio considerato.


Per questo abbiamo deciso di non partecipare alla votazione, consapevoli che questa nostra decisione non avrebbe inficiato l’atto già votato. Quindi da parte nostra nessuna “irresponsabilità”, come, rigirando la frittata, qualcuno della maggioranza vorrebbe far credere. Accuse pronunciate, immaginiamo, più per nervosismo dovuto alla consapevolezza dell’errore fatto e della mancanza di attenzione nella gestione del consiglio, che per convinzione.


Una mancanza sottolineata dalla nostra capogruppo Simona Querci, che aveva chiesto nel precedente consiglio se il consigliere Agostini (componente consiglio d’amministrazione della Spes) potesse partecipare all’approvazione dell’atto.


Un dubbio certo non infondato, anche se a oggi il sindaco non ha ufficialmente dato chiarimenti in merito. Sono gli atti che parlano però chiaro: non a caso siamo stati riconvocati  e la delibera ci è stata riproposta per essere “convalidata”, senza la presenza del consigliere in questione, appunto.


Sottolineiamo l’approssimazione con cui l’amministrazione si approccia a certi provvedimenti e come il consigliere Agostini non ha valutato quantomeno l’opportunità della sua presenza in consiglio durante l’approvazione del punto in oggetto.


Ci teniamo a ribadire che Il nostro ruolo di consiglieri è stato svolto nel consiglio comunale del 21 dicembre con responsabilità e con la dovuta attenzione. In quella sede abbiamo affrontato dibattito e votazione. E la seconda volta non avevamo niente in più da aggiungere. Ci premeva però sottolineare gli elementi “anomali” di questa vicenda amministrativa e la sottovalutazione di modalità che ci lasciano interdetti. Lo abbiamo fatto non partecipando alla replica del voto.


Chiediamo che venga esplicitato in maniera chiara se il consigliere Agostini, in virtù del proprio incarico in Spes, possa o meno partecipare a dibattito e votazione per gli atti relativi a essa".

Fonte: Centrosinistra per Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2021 - 17:35

AUTORE:
mario di nanni

Se può votare o meno lo dice la legge, ma se lo fa è evidente un conflitto di interessi. E se ha votato è veramente squallido! Squallidissimo! Caro Lunardi, è questo il nuovo che avevi promesso? Via via tutti a casa, che visti così siete visti solo come quelli che fate solo i vostri interessi diretti.