Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Centrosinistra: "Pasticci di Natale in consiglio, si dica chiaramente se Agostini può partecipare al voto sulla Spes"

29/12/2021 - 15:50

Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha abbandonato ieri l'aula (seguito anche dal consigliere Landi) al momento della votazione sulla “convalida” di una delibera, relativa alla Spes, già assunta nella precedente seduta del 21 dicembre. Di seguito una nota dello stesso gruppo.


"Un solo punto all'ordine del giorno ieri, lo stesso della scorsa volta: stesso titolo sul risanamento e sulla ricapitalizzazione Spes, ma con una parola in più “Convalida”. Il sintomo evidente di un pasticcio, di un “vizio di forma” (per niente banale) che la maggioranza non aveva proprio considerato.


Per questo abbiamo deciso di non partecipare alla votazione, consapevoli che questa nostra decisione non avrebbe inficiato l’atto già votato. Quindi da parte nostra nessuna “irresponsabilità”, come, rigirando la frittata, qualcuno della maggioranza vorrebbe far credere. Accuse pronunciate, immaginiamo, più per nervosismo dovuto alla consapevolezza dell’errore fatto e della mancanza di attenzione nella gestione del consiglio, che per convinzione.


Una mancanza sottolineata dalla nostra capogruppo Simona Querci, che aveva chiesto nel precedente consiglio se il consigliere Agostini (componente consiglio d’amministrazione della Spes) potesse partecipare all’approvazione dell’atto.


Un dubbio certo non infondato, anche se a oggi il sindaco non ha ufficialmente dato chiarimenti in merito. Sono gli atti che parlano però chiaro: non a caso siamo stati riconvocati  e la delibera ci è stata riproposta per essere “convalidata”, senza la presenza del consigliere in questione, appunto.


Sottolineiamo l’approssimazione con cui l’amministrazione si approccia a certi provvedimenti e come il consigliere Agostini non ha valutato quantomeno l’opportunità della sua presenza in consiglio durante l’approvazione del punto in oggetto.


Ci teniamo a ribadire che Il nostro ruolo di consiglieri è stato svolto nel consiglio comunale del 21 dicembre con responsabilità e con la dovuta attenzione. In quella sede abbiamo affrontato dibattito e votazione. E la seconda volta non avevamo niente in più da aggiungere. Ci premeva però sottolineare gli elementi “anomali” di questa vicenda amministrativa e la sottovalutazione di modalità che ci lasciano interdetti. Lo abbiamo fatto non partecipando alla replica del voto.


Chiediamo che venga esplicitato in maniera chiara se il consigliere Agostini, in virtù del proprio incarico in Spes, possa o meno partecipare a dibattito e votazione per gli atti relativi a essa".

Fonte: Centrosinistra per Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2021 - 17:35

AUTORE:
mario di nanni

Se può votare o meno lo dice la legge, ma se lo fa è evidente un conflitto di interessi. E se ha votato è veramente squallido! Squallidissimo! Caro Lunardi, è questo il nuovo che avevi promesso? Via via tutti a casa, che visti così siete visti solo come quelli che fate solo i vostri interessi diretti.