Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione comunale comunica che a seguito della gara eseguita dalla stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia bandita in data 9 dicembre, i lavori di asfaltatura che saranno realizzati nella prossima primavera sono stati aggiudicati alla ditta Bindi spa di Figline Valdarno che ha eseguito un ribasso del 30,88%.
L’importo dei lavori è di € 355.000, il più grande intervento di asfaltatura per Ponte Buggianese negli ultimi decenni.
Il rifacimento dei vari manti stradali interesserà strade intere o tratti di esse, via Mascagni, via Cilea, via Colligiana 1° tratto, via Vecchia Colligiana, via Ponticello del Vescovo, via dell’Autostrada, via della Spiga, via Galligani, via Risaia, via Capannone, via Bramalegno e via Turati.
Inoltre saranno completamente sistemate e asfaltate la traversa di via Piave e il parcheggio di via Turati oggi cosiddette strade bianche.
“I lavori che prenderanno avvio in primavera – dice il sindaco Nicola Tesi – interesseranno diverse strade oggi usurate, ed inoltre ci sarà con l’utilizzo dei ribassi, ulteriori interventi come quelli sui marciapiedi dell’area delle scuole del capoluogo. Ma soprattutto con questo intervento si andranno a realizzare le Zone 30 sia alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Anchione che a quella dell’Infanzia Coccinella di Vione che vedrà tra l’altro un tratto di asfalto colorato. Mi sia infine consentito ringraziare l’area tecnica del Comune guidata da Maria Luisa Comuniello e la stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia (Roberta Broglia)”.