Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fondazione Marini, Tripi (Pd): "Ci appelliamo a Giani, dal sindaco Tomasi soltanto lacrime di coccodrillo"

30/12/2021 - 20:10

"È evidente che la decisione assunta dal cda della Fondazione Marino Marini in merito alla modifica statutaria che esclude i rappresentanti del territorio è la dimostrazione dell'assoluta mancanza di autorevolezza di questa amministrazione nei confronti della controparte fiorentina, che era già ben visibile e oggi diventa drammaticamente grave".

Dopo la diffusione della notizia da parte del sindaco Tomasi delle novità tutt'altro che incoraggianti riguardanti il futuro del museo "Marino Marini", interviene il segretario comunale, e capogruppo Pd, Walter Tripi.

"D'altra parte il sindaco Tomasi ha dato nel tempo segnali di assoluto disimpegno nei confronti del museo pistoiese, come la cancellazione a suo tempo delle risorse destinate alla guardiania, la decisione di non intervenire nel giudizio amministrativo a fianco della sovraintendenza, a differenza della Regione, la mancata attivazione di una sinergia con Regione e Fondazione Caripit sul tema, nonostante le disponibilità più volte dichiarate, anche formalmente da tali enti - ha aggiunto Tripi - Ma ancora più grave è il tentativo maldestro, dopo anni di assoluto silenzio, di vendere come impegno concreto per la riapertura del museo il solo adeguamento antincendio del fabbricato, peraltro obbligatorio per legge. Usiamo parole di verità: le politiche culturali di questa amministrazione sono state e continuano a essere insistenti, nel migliore dei casi. La marginalità poi nei confronti del capoluogo è oramai un fatto accertato: un fallimento totale, di cui ci si dovrebbe una buona volta prendere la responsabilità.

Ci aspettiamo risposte, ad esempio su cosa si sia fatto per la nuova Convenzione (sparita da tempo dall'agenda politica), più che stupore. E ci aspettiamo che si impugni questa decisione della Fondazione.

Ci appelliamo al presidente Giani affinché, in luogo di un sindaco incapace, si faccia garante di una visione metropolitana in grado di tutelare il patrimonio artistico del maestro Marini per la nostra città".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2021 - 8:01

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Seguo , leggo e cerco di seguire questa storia .,Tutti sanno tutte le storie sotterranee di interessi
Cifre e ... .
Alla fine il pubblico , penso, non abbia capito niente circa questa telenovela.

Due aspetti mi paiono accessibili.

I costi per riportare alle norme di legge i locali , e le relative spese.

Per spendere soldi , normalmente , si dovrebbe considerare il ritorno.

Ritorno economico ?
I numeri delle presenze e del ricavo dalla vendita di biglietti ? Ricordo qualcosa e i numeri erano deprimenti.

E l interesse dei Pistoiesi e loro frequentazioni del museo??

Alla fine ?

Sono sicuro che il sindaco e accoliti useranno questo argomento nella campagna elettorale già in corso.
Ma alla fine fine , il Marini a Pistoia chi lo vuole veramente ?
I Pistoiesi ? Non pare .