Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"È evidente che la decisione assunta dal cda della Fondazione Marino Marini in merito alla modifica statutaria che esclude i rappresentanti del territorio è la dimostrazione dell'assoluta mancanza di autorevolezza di questa amministrazione nei confronti della controparte fiorentina, che era già ben visibile e oggi diventa drammaticamente grave".
Dopo la diffusione della notizia da parte del sindaco Tomasi delle novità tutt'altro che incoraggianti riguardanti il futuro del museo "Marino Marini", interviene il segretario comunale, e capogruppo Pd, Walter Tripi.
"D'altra parte il sindaco Tomasi ha dato nel tempo segnali di assoluto disimpegno nei confronti del museo pistoiese, come la cancellazione a suo tempo delle risorse destinate alla guardiania, la decisione di non intervenire nel giudizio amministrativo a fianco della sovraintendenza, a differenza della Regione, la mancata attivazione di una sinergia con Regione e Fondazione Caripit sul tema, nonostante le disponibilità più volte dichiarate, anche formalmente da tali enti - ha aggiunto Tripi - Ma ancora più grave è il tentativo maldestro, dopo anni di assoluto silenzio, di vendere come impegno concreto per la riapertura del museo il solo adeguamento antincendio del fabbricato, peraltro obbligatorio per legge. Usiamo parole di verità: le politiche culturali di questa amministrazione sono state e continuano a essere insistenti, nel migliore dei casi. La marginalità poi nei confronti del capoluogo è oramai un fatto accertato: un fallimento totale, di cui ci si dovrebbe una buona volta prendere la responsabilità.
Ci aspettiamo risposte, ad esempio su cosa si sia fatto per la nuova Convenzione (sparita da tempo dall'agenda politica), più che stupore. E ci aspettiamo che si impugni questa decisione della Fondazione.
Ci appelliamo al presidente Giani affinché, in luogo di un sindaco incapace, si faccia garante di una visione metropolitana in grado di tutelare il patrimonio artistico del maestro Marini per la nostra città".