Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: raccolta di firme per l'ospedale e commemorazione delle foibe

9/2/2011 - 10:06

INTERVENTO

 

RACCOLTA FIRME
LA DESTRA chiama alla mobilitazione i propri concittadini con una campagna di raccolta firme su tutto il territorio della Valdinievole, per chiedere il BLOCCO IMMEDIATO della DEMOLIZIONE dei servizi e l'impegno per il mantenimento della piena operatività dell'Ospedale di Pescia,.
GIOVEDI' 10 FEBBRAIOdalle 9,30 alle 12 a Montecatini presso il mercato comunale settimanale saremo presenti con i nostri banchetti per una tempestiva raccollta di firme
La Destra è schierata dalla parte dei cittadini in particolar modo nella battaglia per la difesa dell’Ospedale di Pescia e della Valdinievole contro la politica messa in atto dalla sinistra di smantellamento del presidio ospedaliero valdinievolino.
Preso atto che l'Ospedale di Pescia e della Valdinievole è ormai in corso di smantellamento nella pressoché totale indifferenza delle Istituzioni locali; sempre più spesso i medici ospedalieri di Pescia debbono sopperire alle carenze di organico dell’Ospedale di Pistoia, senza alcuna reciprocità; è in atto il tentativo di distogliere l’attenzione dal costante e progressivo “disimpegno” dell’ASL-3 dall’Ospedale di Pescia con la “favola” dell’Ospedale “nuovo” solo per giustificare i ritardi, quando non il venir meno, degli impegni presi per l’adeguamento delle strutture pesciatine;


COMMEMORAZIONE FOIBE
Nel ricordo di tutti i nostri compatrioti ASSASSINATI dall’esercito comunista di Tito, la federazione de La Destra Pistoia e Valdinievole e la federazione provinciale di Gioventù Italiana invitano tutti i cittadini ad unirsi a noi in una breve ma intensa commemorazione e deposizione di una corona di alloro nella Giornata del Ricordo GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO alle ore 18:30 presso il monumento ai Martiri delle Foibe posto in Corso Matteotti a Montecatini Terme.
Come ci insegnano le vicende passate, la Storia viene scritta dai vincitori, e proprio per questo dobbiamo ribellarci a questo clima di omertà intellettuale e raccontare tutte quelle verità tenute nascoste per anni. Non ci sono morti di sere A e morti di serie B, soprattutto se per anni i morti di serie B sono stati dei nostri compatrioti, ITALIANI!


Ricordiamo quanti, in Istria, in Dalmazia, nel territorio di Trieste e in gran parte della Venezia Giulia, dall’8 settembre 1943 a tutto il 1946, vennero uccisi dalle formazioni comuniste di Tito, che usavano le “Foibe” per eliminare uomini, donne, anziani e bambini, gettandoveli dentro, molti dei quali ancora vivi, con la sola colpa di essere italiani, mentre altre centinaia di migliaia venivano costretti all’esodo.
“Razzismo puro. Anzi peggio, pulizia etnica … Dimostriamo dunque nei fatti che quegli italiani, che oggi onoriamo, non sono dimenticati, che il dolore di tanti non è stato sprecato. Dimostriamo tutti di aver appreso la lezione della Storia … Non dobbiamo tacere, dobbiamo assumerci la responsabilità dell’aver negato o teso a ignorare la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica e dell’averla rimossa per calcoli diplomatici e convenienze internazionali”, così si è espresso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a proposito delle Foibe.


IL SEGRETARIO COMUNALE
LA DESTRA MONTECATINI
ILARIA MICHELUCCI PANCIOLI

 

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: