Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
INTERVENTO
RACCOLTA FIRME
LA DESTRA chiama alla mobilitazione i propri concittadini con una campagna di raccolta firme su tutto il territorio della Valdinievole, per chiedere il BLOCCO IMMEDIATO della DEMOLIZIONE dei servizi e l'impegno per il mantenimento della piena operatività dell'Ospedale di Pescia,.
GIOVEDI' 10 FEBBRAIOdalle 9,30 alle 12 a Montecatini presso il mercato comunale settimanale saremo presenti con i nostri banchetti per una tempestiva raccollta di firme
La Destra è schierata dalla parte dei cittadini in particolar modo nella battaglia per la difesa dell’Ospedale di Pescia e della Valdinievole contro la politica messa in atto dalla sinistra di smantellamento del presidio ospedaliero valdinievolino.
Preso atto che l'Ospedale di Pescia e della Valdinievole è ormai in corso di smantellamento nella pressoché totale indifferenza delle Istituzioni locali; sempre più spesso i medici ospedalieri di Pescia debbono sopperire alle carenze di organico dell’Ospedale di Pistoia, senza alcuna reciprocità; è in atto il tentativo di distogliere l’attenzione dal costante e progressivo “disimpegno” dell’ASL-3 dall’Ospedale di Pescia con la “favola” dell’Ospedale “nuovo” solo per giustificare i ritardi, quando non il venir meno, degli impegni presi per l’adeguamento delle strutture pesciatine;
COMMEMORAZIONE FOIBE
Nel ricordo di tutti i nostri compatrioti ASSASSINATI dall’esercito comunista di Tito, la federazione de La Destra Pistoia e Valdinievole e la federazione provinciale di Gioventù Italiana invitano tutti i cittadini ad unirsi a noi in una breve ma intensa commemorazione e deposizione di una corona di alloro nella Giornata del Ricordo GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO alle ore 18:30 presso il monumento ai Martiri delle Foibe posto in Corso Matteotti a Montecatini Terme.
Come ci insegnano le vicende passate, la Storia viene scritta dai vincitori, e proprio per questo dobbiamo ribellarci a questo clima di omertà intellettuale e raccontare tutte quelle verità tenute nascoste per anni. Non ci sono morti di sere A e morti di serie B, soprattutto se per anni i morti di serie B sono stati dei nostri compatrioti, ITALIANI!
Ricordiamo quanti, in Istria, in Dalmazia, nel territorio di Trieste e in gran parte della Venezia Giulia, dall’8 settembre 1943 a tutto il 1946, vennero uccisi dalle formazioni comuniste di Tito, che usavano le “Foibe” per eliminare uomini, donne, anziani e bambini, gettandoveli dentro, molti dei quali ancora vivi, con la sola colpa di essere italiani, mentre altre centinaia di migliaia venivano costretti all’esodo.
“Razzismo puro. Anzi peggio, pulizia etnica … Dimostriamo dunque nei fatti che quegli italiani, che oggi onoriamo, non sono dimenticati, che il dolore di tanti non è stato sprecato. Dimostriamo tutti di aver appreso la lezione della Storia … Non dobbiamo tacere, dobbiamo assumerci la responsabilità dell’aver negato o teso a ignorare la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica e dell’averla rimossa per calcoli diplomatici e convenienze internazionali”, così si è espresso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a proposito delle Foibe.
IL SEGRETARIO COMUNALE
LA DESTRA MONTECATINI
ILARIA MICHELUCCI PANCIOLI