La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una raccolta di firme in tutta la Valdinievole per mantenere la piena operatività dell'ospedale di Pescia. E' l'idea lanciata dalla Destra.
"Siamo da sempre schierati - si legge in un comunicato - dalla parte dei cittadini ed in particolar modo nella battaglia per la difesa dell’Ospedale di Pescia e della Valdinievole e contro la politica messa in atto da Rossi e la sinistra di smantellamento del presidio ospedaliero valdinievolino".
"Constatato che l’Ospedale è ormai da tempo sul viale del tramonto - prosegue la nota - nella pressoché totale indifferenza delle Istituzioni locali, con un drastico taglio dei posti-letto, senza che mai siano stati realizzati quelli di osservazione in Pronto Soccorso; che sempre più spesso i medici ospedalieri di Pescia debbono sopperire alle carenze di organico dell’Ospedale di Pistoia, senza alcuna reciprocità; che è in atto il tentativo di distogliere l’attenzione dal costante e progressivo disimpegno dell’ASL-3 dall’Ospedale di Pescia con la favola dell’Ospedale nuovo solo per giustificare i ritardi, quando non il venir meno, degli impegni presi per l’adeguamento delle strutture pesciatine; che si è ormai chiaramente dato il via allo smantellamento del nostro Ospedale; La Destra chiama alla mobilitazione i propri concittadini con una campagna di raccolta firme su tutto il territorio della Valdinievole, per chiedere il blocco immediato della demolizione dei servizi e l'impegno per il mantenimento della piena operatività dell'Ospedale, portando anche avanti una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su tale importantissimo tema e fare pressione sulle istituzioni competenti".
I banchetti per la raccolta firme saranno presenti sabato 22 gennaio dalle 9,30 alle 12 a Pescia presso il mercato in piazza Mazzini, mercoledì 26 gennaio dalle 9,30 alle 12 a Uzzano presso il mercato comunale settimanale e nei prossimi giorni in tutti i comuni della Valdinievole.