L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Tenuto conto delle difficoltà causate dalla pandemia COVID-19 agli ideatori e gestori del Cinema all’aperto Villa Forini Lippi, preso atto che l’amministrazione Baroncini ha intimato, senza giustificazione ne anticipazione alcuna, ne pubblica ne privata, la rimozione delle strutture necessarie allo svolgimento del servizio.
Il quotidiano La Nazione celebrava, con giusta e meritata enfasi, la riapertura nel 2020.
“Una buona notizia per la città: questa estate ritorna il cinema all’aperto a Villa Forini Lippi, nello spazio retrostante la biblioteca comunale. A proporlo a un pubblico in passato sempre numeroso sarà come sempre il Cinema Imperiale della famiglia Lavarini. Nel 2019 gli spettacoli estivi non si tennero per problemi organizzativi insormontabili, ma adesso Luigi Lavarini preannuncia la ripartenza dal 1° luglio, mentre già dal 15 giugno si metterà in moto l’organizzazione per l’allestimento dello schermo e delle poltrone, ovviamente nel rispetto della normative anti-Covid.”
Oggi, lo stesso quotidiano, in data 2 gennaio 2022, riporta la notizia, tanto inaspettata quanto dolorosa:
“Una mail per mettere fine al cinema all’aperto nella nostra città…
La email è arrivata a fine dicembre e senza dare spiegazioni intima lo smantellamento di tutte le strutture che in questi vent’anni sono state installate”
In relazione alla crisi del turismo nazionale e internazionale legato all’emergenza COVID-19 che ha colpito Montecatini Terme
Con la presente si chiede al Sindaco di ripensare la decisione di abbandonare e far eclissare, per sempre, l’esperienza del Cinema all’aperto di Villa Forini Lippi. In particolare:
se il Sindaco intenda revocare intimazione nei confronti della famiglia LAVARINI per chiudere e smantellare il Cinema all’aperto di Villa Forini Lippi;
se il Sindaco, consapevole dello straordinario servizio “Cinema nel parco” reso in questi anni dalla famiglia LAVARINI alla città, ai suoi turisti, cittadini e curisti, intenda offrire un riconoscimento pubblico, anche simbolico, per i risultati ottenuti e al prestigio offerto alla nostra Città.
In occasione del primo Consiglio Comunale utile,
con la presente siamo a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di rispondere alle nostre sollecitazioni e richieste".
Edoardo Fanucci
Capogruppo “Italia Viva”
Comune di Montecatini Terme
Gianna Rastelli
Consigliera Comunale “Italia Viva”
Comune di Montecatini Terme