Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 04/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fondazione Maic, Bardelli: "Giù le mani dai nostri anziani"

12/1/2022 - 9:51

PISTOIA -Luigi Bardelli pubblica su Facebook un accorato appello contro la ricollocazione degli anziani dalla Maic.


"Mentre scrivevamo della morte di Leonetto, giunge la notizia che i burocrati dell'Asl, vecchi e nuovi, hanno tagliato per la frequenza della Maic, altri 23 soggetti.

Presto li vedrete in città. Perché non possiamo accettare tanta leggerezza e incompetenza. Torniamo indietro di 50 anni e rimettiamo in discussione tutti i principi della riabilitazione sui quali la Toscana ha fatto scuola in Italia e in Europa, grazie al prof. Milani. Li vedrete in città, Paolo, Fabrizio, Tiziana, Roberto, Luca, Giovanni, Stefano, Salvatore, Tiziana, Floriana, insieme a tanti altri amici, perché altri sette sono stati esclusi e non si sa perché. Probabilmente saranno rimandati al peso delle famiglie che da una vita ci devono convivere.

Presto li vedrete per la città e ve li ritroverete nei vostri uffici, nell'ufficio di Giani e del suo staff. Li vedrete sui giornali e alla Tv, insieme al personale perché 17 soggetti che mancano vuol dire fare a meno di personale addetto.
Non vi rendete conto di quello che state facendo.

 

Non sapete con quanto sacrificio di tutti abbiamo costruito una struttura alla avanguardia da tanti punto di vista, che non conoscete, che non avete visitato nemmeno una volta, nemmeno quella unica volta con la quale avete escluso i diciassette ragazzi con la presunzione di aver capito tutto di loro, più di chi da tanti anni li segue con passione e competenza. Li avete visti una volta e credete di essere così bravi da poter decidere della loro vita. Ma perderete, siatene certi, perché avete a che fare con una struttura nella quale non circola un euro per coloro che la dirigono, perché è nata senza scopo di lucro e da oltre 60 anni continua così ancor oggi.


Avrà certamente il coraggio di essere con noi il sindaco che è capo e responsabile della salute dei suoi cittadini e di quelli di tutta la provincia. E la presente dell'Asl Celesti, e il direttore, che sappiamo quanto tengono a questa struttura.

 

Perderete, perché ve la state prendendo con gli ultimi... Con i più deboli, ma vi accorgerete che sono i più forti. E vedrete allora che anche il nostro Leonetto, la cui morte era annunciata, non è morto a caso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2022 - 11:27

AUTORE:
Marco Giusfredi

Da queste frasi farfugliate non si capisce molto, ma perchè il sig. Bardelli non chiarisce bene anzichè buttare accuse in quà e in là e la smette di strizzare l'occhio a chi degli ultimi non frega proprio niente (tipo la destra nostrana)?