Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Oggi un incontro con le scuole in preparazione del Giorno della memoria

18/1/2022 - 19:05

Nell'ambito delle iniziative di "Scenari del XX Secolo" e del "Giorno della memoria" questa mattina si è tenuta una videoconferenza con una decina di classi degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Pistoia sul tema: "Storia della persecuzione antiebraica nell'Italia fascista. Stereotipi e riflessioni" a cura di Michele Sarfatti, storico e accademico di storia contemporanea già direttore della Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea (Cdec), con il coordinamento di Daniela Faralli dell'Istituto storico della Resistenza.


L'iniziativa è stata organizzata dall'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea e dalla Provincia di Pistoia con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Alla videoconferenza hanno partecipato il liceo Lorenzini di Pescia, l'Istituto Pacinotti di Pistoia, l'Istituto Mantellate di Pistoia, l'Istituto Capitini di Agliana, l'Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, l'istituto Einaudi di Pistoia, il liceo salutati di Montecatini Terme, il liceo Forteguerri di Pistoia.


Dopo aver risposto alle numerose domande dei partecipanti, il Prof. Sarfatti ha concluso la sua lezione sottolineando il ruolo fondamentale della "conoscenza", l'unica che può determinare una memoria attiva e positiva.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2022 - 9:14

AUTORE:
Thomas More

Parto dall' ultimo capoverso dell' articolo in cui si definisce essenziale la conoscenza della storia.

Bisognerebbe partire col raccontare un dettaglio apparentemente insignificante.

Le leggi sulla razza girone firmate dal re e ne portano data e luogo , a San Rossore.

Il buon re Vittorio , le firmo mentre si si trovava in ferie nella tenuta.

Qualcuno racconta che la firma avvenisse in passeggiata con appoggio di una spalletta di un rigagnolo.

Si rifletta come tutte le forze politiche sovraniste che oggi parlano di libertà conculcata dal governo , sono le stesse che continuano a ignorare la loro matrice fascista come dai loro segnali ,stemmi , e discorsi....

Partire da qui e non cadere nella trappola della Storia per cui nessuno in Italia e stato responsabile della tragedia dei campi di sterminio.

Nessun conto alla fine della guerra, ha alla fine assolto tutti.

Questo è falso .

Vergognoso e che dall' autoassoluzoone si sia passati per ignoranza all orgoglio di certe forze .