Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato dei Fiori, Niccolai (Pd): “Salvaguardare la continuità delle attività che vi si svolgono”

24/1/2022 - 11:47

“Quando, nel novembre scorso, alcuni operatori del mercato (non l’amministrazione comunale né l’azienda speciale) mi hanno contattato preoccupati perché, casualmente, erano venuti a sapere della difficile situazione in cui versava il mercato a seguito di accertamenti che si erano svolti nell’estate 2021, sono rimasto abbastanza meravigliato: poche settimane prima, infatti, avevo letto un atto della Regione del 6 ottobre 2021 in cui il Comune, nonostante fossero state lasciate nelle sue disponibilità le somme derivanti dai ribassi d’asta, restituiva alla Regione la somma di euro 28.000 “non utilizzata in base alla rendicontazione ricevuta” inerente il finanziamento di 3 mln di euro che la Regione aveva stabilito con una legge dell’autunno del 2016”.


Lo scrive Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, sulla sua pagina Facebook.


“La Regione – prosegue Niccolai –  aveva scelto la proposta più onerosa per le sue casse tra quelle formulate dal Comune nel 2016, ovvero la soluzione A (3,5 mln di euro di cui 3 mln a carico della Regione e 0,5 mln a carico del Comune) che secondo quanto dichiarava il Comune aveva l’obiettivo di consentire “gli interventi necessari a garantire la funzionalità come mercato dei fiori e ragionevolmente la sicurezza dell’immobile”; la soluzione B che prevedeva un intervento per la Regione di soli 900.000 euro fu dunque scartata, proprio per sostenere il Comune in questo intervento nel modo più forte possibile tra quelli dallo stesso indicati. Nel novembre scorso ho informato di questo e altri elementi conoscitivi in mio possesso sulla vicenda la prefettura di Pistoia, chiedendo a tale amministrazione di verificare lo stato della situazione, stante la delicatezza degli impatti economici e sociali della situazione che si sta determinando.


Sono rimasto periodicamente in contatto con la prefettura, a cui ho confermato, dopo una serie di incontri che ho svolto in Regione, la disponibilità a continuare ad essere parte di un percorso teso a salvaguardare la continuità delle attività che si svolgono in quella struttura, come già era avvenuto nel 2016 con il finanziamento che ne impedì la chiusura al tempo, visto che il Comune negli anni precedenti aveva sostanzialmente scelto di non decidere.


Ovviamente occorre adesso che la proprietà della struttura definisca, confrontandosi con gli enti competenti, non progetti faraonici ma gli interventi minimi e indispensabili ad evitare l’interruzione dell’attività nel giugno 2022 e che dunque possano trovare concretizzazione nei prossimi mesi. Ringrazio ancora una volta la prefettura per l’attenzione con cui sta seguendo anche questa situazione. Adesso la priorità, come avvenuto nel 2016 – conclude Niccolai – è salvaguardare la continuità delle decine di attività che in quella struttura hanno il cuore pulsante: ci sarà tempo e modo per chiarire tutta una serie di elementi che hanno determinato la corsa contro il tempo che, ancora una volta, siamo costretti a correre”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: