Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, torna ad occuparsi della vicenda relativa al Mercato dei fiori di Pescia, in particolare per quanto riguarda lo stato di attuazione dell’accordo di programma siglato nel dicembre 2016 tra Regione e Comune.
Lo fa presentando un’interrogazione al presidente della giunta toscana dove chiede di “conoscere, alla luce degli impegni contemplati dall’Accordo di programma per la manutenzione e valorizzazione del Mercato dei fiori di Pescia, quale sia lo stato dell’arte relativo all’erogazione dei finanziamenti destinati al Comune di Pescia, ed inoltre lo stato di attuazione, da parte del Comune di Pescia, degli impegni assunti nell’ambito del medesimo Accordo, con particolare riferimento alle opere portate a completa realizzazione alla data odierna”.
“L’Accordo di Programma – spiega Niccolai – metteva a disposizione 3 milioni di euro a favore del Comune di Pescia per sistemazione del Comicent da erogarsi in tre rate di un milione, negli anni dal 2016 al 2018. Nello specifico si prevedeva che la seconda e terza rata venissero erogate previa presentazione da parte del comune di Pescia rispettivamente del progetto esecutivo di sistemazione del Comincent, entro il 30 settembre 2017 e del relativo provvedimento di aggiudicazione dei lavori, entro il 30 giugno 2018. Il Comune di Pescia, inoltre, doveva procedere agli interventi di sistemazione dell'immobile Comicent e mettere a disposizione 500mila euro per i medesimi interventi, sempre nel triennio 2016/2018, avviando anche un percorso di valorizzazione dell'immobile mediante l’attivazione di un partenariato pubblico-privato finalizzato a dare sviluppo alla necessaria multifunzionalità del fabbricato Comicent, in funzione della sua particolare tipologia costruttiva e dell’ubicazione in ambito urbano.
Credo che, al netto delle dichiarazioni del Comune di Pescia, sia giunto il momento di fare chiarezza in modo formale e circostanziato sull'andamento del rispetto degli impegni assunti dal Comune di Pescia vista l'erogazione delle risorse che è già avvenuta da parte della Regione in base alla valutazioni tecniche che, al tempo, furono trasmesse dall'amministrazione comunale, la quale prospettò un intervento da 700.000 euro ed uno di 3,5 mln di euro, proposta alla quale la Regione aderì finanziando gli interventi per 3 mln di euro. È arrivato il momento di capire, quattro anni dopo, lo stato di attuazione e dunque non mancherò di informare tutti– conclude Niccolai – appena riceverò risposta alla mia interrogazione”.