Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Morelli: “Da parte nostra nessun progetto faraonico, solo consapevolezza dell’importanza del Mefit per l’economia"

26/1/2022 - 12:14

L'assessore all'agricoltura Aldo Morelli interviene sul Mefit.

 

“Vediamo da più parti, politiche e associative, l'espressione di una diffusa volontà di fare fronte comune sulla questione Mefit. Bene, è la risposta che attendevano perché è il momento giusto per le decisioni da prendere.

Finalmente, con i fondi del Pnrr, regionali e nazionali, si è concretizzata una situazione che può consentire di trovare le risorse necessarie per risolvere definitivamente la questione del Mefit.

Del resto noi ci siamo sempre mossi in questa direzione, fin dall'inizio degli incontri per il piano strategico organizzati dalla Provincia di Pistoia, ribadendo in quella circostanza come in tante altre la strategicità del Mefit sia sul piano locale che regionale.

Del resto niente è cambiato da quel 2016 quando si decise di farsi carico del trasferimento del Mefit al Comune. Allora come ora operano al Mefit più di 600 aziende su un comparto territoriale che si estende  prioritariamente, ma non solo, dalla Valdinievole alla Versilia, con circa 3.500/4.000 addetti, senza contare il peso e il ruolo, come da sempre sosteniamo, che una piattaforma di settore, libera da tutti i vincoli e le limitazioni, potrebbe assumere a livello nazionale e oltre.

Certo, la  questione è complessa e necessita di scelte forti, ma è anche il tempo di scelte vere e definitive, infatti deve essere assolutamente chiaro che il progetto presentato in Regione non ha niente di "faraonico" ma definisce interventi, appunto, "indispensabili", quello che oggi le normative attuali richiedono per ottenere la piena e sicura agibilità della struttura.

Credo che fosse noto a tutti, a partire dalla regione Toscana, che i circa 4 milioni investiti insieme non rappresentavano che un primo lotto di un intervento ben più consistente che sarebbe andato intorno agli 11/12 milioni.

D'altra parte quello di dotarsi di un progetto per la messa a norma del Mefit era uno degli impegni che il comune di Pescia si era assunto a seguito degli accordi del 2016 con la Regione.

Voglio inoltre aggiungere che il giusto richiamo all'uso polivalente della struttura (eventi, sport, musica) che molti hanno fatto si scontra con i limiti di uso attuali. In questi anni sono state fatte ben due manifestazioni di interesse per verificare sul mercato le potenzialità della struttura, ma il limite si è  fermato sempre al solito snodo: grandi potenzialità, la piazza coperta più grande d’ Europa, dotata anche di parcheggi propri ma limiti di uso che rendono impossibile una concreta programmazione di iniziative.

Per questi motivi, consapevoli delle difficoltà ma anche delle potenzialità della struttura, ci siamo mossi formalmente fin dal settembre 2020 presentando fin da allora, in vista del Pnrr, alla regione Toscana,  l'urgenza degli interventi sul Mefit, a cui ha seguito la presentazione del progetto e una serie di incontri al massimo livello tecnico e politico.

A nostro avviso poi la questione del Mefit per  la sua storia e il suo peso nel settore floricolo nazionale ha anche una dimensione nazionale, per questi motivi abbiamo coinvolto e posto il problema anche al Ministero dell'agricoltura e invitiamo forze politiche e associazioni a fare altrettanto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: