Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Pd fazioso: Comune dal 2020 ha indicato come priorità Mefit e Collodi in richieste toscane del Pnrr"

27/1/2022 - 13:11

Pescia cambia replica al Pd.

 

“Il Pd non perde occasione per dimostrare la sua faziosità e un astio contro questa amministrazione comunale che corre il rischio di danneggiare solo la comunità pesciatina.

Tutto questo, fra l’altro, con una posizione politicamente poco comprensibile, da Giano bifronte, visto che in altri scenari il Pd non disdegna, anzi, il rapporto e gli accordi con la nostra lista.

Adesso infatti si chiama in causa l'assessore Morelli, udite udite, per aver portato a Pescia i fondi del Pnrr relativi a un bando di rigenerazione urbana, ma si dice era l'occasione per riportare un po' di milioni per il Mefit, 2,8 milioni per l'esattezza, un tanto al chilo si potrebbe dire.

Forse bisognerebbe essere piu' chiari, soprattutto per chi legge, e spiegare come un progetto fondamentalmente di messa a norma sismica e antincendio di una struttura produttiva (il Mefit) possa essere presentato come una azione di rigenerazione urbana. Una interpretazione un tantino fantasiosa o peggio che potrebbe dare la sensazione che le regole si possano stiracchiare alla bisogna.

Insieme a questo, poi, invitiamo il Pd a mettersi d’ accordo al proprio interno sui milioni: ci vogliono o no, sono progetti "faraonici" o strettamente necessari?

Venendo ai tempi, il Comune,  nel settembre 202,  ha inviato alla regione Toscana le proprie priorità fondamentali in vista del Pnrr, ovvero Pinocchio/Collodi e appunto il Mefit, facendo seguire nel 2021 il progetto di messa a norma dello stesso, con relativi confronti con tecnici e politici al massimo livello.

Infine vorremmo chiarire un punto al Pd, visto che ci ricorda di governare a Firenze come a Roma. Il Comune sta già predisponendo anche stralci funzionali dell'attuale progetto per partecipare a  bandi specifici atti al Mefit e uno fra l'altro scadrà il 15 febbraio.

Ma la questione del Mefit, se si vuole essere efficaci e soprattutto seri, non puo' essere affidata alla partecipazione a qualche bando ma non può che diventare per le sue caratteristiche di comparto economico e sociale un progetto di dimensione regionale, una sorta di "progetto speciale", come altri ci sono e ci sono stati, di cui la regione Toscana si faccia carico.

Questa pensiamo sia la strada maestra e invitiamo tutti a remare in questa direzione “.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: