Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Non accettiamo mistificazioni, sul Mefit il nostro impegno è stato costante e continuo”

16/3/2022 - 16:51

Pescia cambia interviene 

 

“Nei giorni scorsi si è svolto in consiglio comunale un lungo dibattito sulla mozione sul Mefit presentata dal nostro gruppo. La mozione aveva l'obbiettivo di lasciare agli atti del consiglio il percorso e le cose fatte o impostate sulla questione della salvaguardia del Mefit, a partire dalla scelta, certo difficile, di acquisirne la proprietà per scongiurarne la chiusura e l'invito al commissario a proseguire con determinazione l'impegno sia nei confronti della Regione che del Ministero, competente per materia, per il recepimento delle risorse necessarie alla definitiva messa a norma.

Abbiamo preso atto delle informazioni fornite in consiglio dallo stesso commissario e dell'impegno con cui sta affrontando la questione Mefit, situazione che come ha ricordato conosce fin dai tempi dell'ex Comicent.

Tuttavia, non possiamo accettare che si dica che dopo i 3,5 milioni di intervento non sia stato fatto più niente. Ricordiamo che con delibera n. 220 del 25 settembre 2020, poi inviata in Regione, la giunta aveva definito le priorità per il nostro territorio da inserire nei futuri fondi del Pnrr, apppunto Mefit e Collodi/Pinocchio.

Inoltre, fin dal 2019, con delibera n. 212 del 22 ottobre, la giunta aveva approvato l'intervento conclusivo di manutenzione straordinaria e messa a norma del Mefit. Proprio su questo progetto e dopo gli ormai famosi tre anni, fu aperto il confronto con la giunta Rossi, dal quale scaturi' l'impegno di disporre nel 2020 un finanziamento di 2 milioni, poi saltato per le vicende legate alla pandemia.

Successivamente la giunta con delibera 136 del 12 luglio 2021, approvo' un nuovo atto per adeguare il progetto di messa a norma del Mefit al nuovo prezzario regionale, emesso nel frattempo dalla Regione, che porto' il progetto stesso a superare gli 8 milioni di euro.

Nel frattempo iniziarono i rapporti con la nuova giunta regionale al fine di recuperare l'impegno dei 2 milioni, questione che fu al centro di un incontro svoltosi, in remoto essendoci il lockdown, con la nuova assessora all'agricoltura Saccardi, in data 19 gennaio 2021, a cui seguì un incontro con lo stesso presidente Giani da parte del sindaco f.f. Guidi e dell'assessore Morelli, in cui anche materialmente fu riconsegnato il progetto allo stesso Presidente. Il tutto al netto di altri incontri formali, per esempio con l'attuale direttore generale della Regione, e altri informali.

Questa è il percorso come si e' svolto nei rapporti fra gli enti nella assoluta correttezza degli stessi.

Chiudiamo questa nostra riflessione rivolgendo un ringraziamento a tutti quelli, deputati, senatori, consiglieri regionali, che in questo periodo si sono messi a disposizione per aiutare alla salvaguardia di una struttura come il Mefit, la cui importanza locale, regionale e nazionale come piattaforma logistica di primo livello e' stata fin da subito condivisa e compresa”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: