Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Leggio (Pescia è di tutti): "C'è concreto rischio chiusura, Comune lanci concorso di idee nazionale"

28/1/2022 - 7:22

Salvatore Leggio (Pscia è di tutti) interviene sul Mefit.


"Prima scapparono I buoi, poi chiusero la stalla. Saggezza antica dei proverbi, che non lenisce il dispiacere circa le drammatiche notizie inerenti il Mefit. Ovvero, concreto rischio chiusura in ragione della mancata messa in sicurezza degli ambienti lavorativi.

 

Genuina la preoccupazione per il danno inestimabile alla già anemica economia pesciatina e doverosa la vicinanza ai molti e incolpevoli operatori di questo nevralgico settore.

 

Ma a questi sentimenti si accompagna un senso di confusione, che permea l'intera vicenda, specie alla luce delle dichiarazioni dell’assessore Morelli (divenuto assessore al tutto visto che non sappiamo con certezza quanti ruoli abbia in Comune): come è stato possibile adibire quella struttura a sede di mostre, manifestazioni, concorsi, fino al punto di chiederne con insistenza l'utilizzo come hub vaccinale?

 

Nel 2016 l’allora sindaco dichiarò (anche in consiglio comunale) che il progetto presentato alla Regione di 3,5 mln di euro era sufficiente a garantire lo svolgimento dell’attività di mercato. Come è stato possibile allora usarla per scopi diversi? E come si spiega adoggi la nuova richiesta per garantirne la funzionalità?

 

Il Comune che è proprietario della struttura ha il dovere di dirci in realtà come stanno le cose.

 

Intanto se le dimissioni della Guja Guidi fossero confermate a breve arriverà un commissario prefettizio, ci sarà almeno un interlocutore in grado di affrontare in maniera adeguata la triste vicenda che è emersa (lo ricordiamo) non grazie al Comune ma a una associazione di categoria che l’ha resa pubblica.

 

Il Comune dovrebbe avere l’umiltà, anziché le manie di grandezza di alcuni di coinvolgere il maggior numero di soggetti privati non solo del territorio e in modo trasparente: si lanci un concorso di idee o una manifestazione di interesse a livello nazionale per verificare se un bene cosi importante è indifferente a tutti i soggetti privati del nostro Paese e si smetta di far pagare sempre pantalone".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: