Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Fa discutere la lettera inviata ai commercianti pesciatini dall’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, nella quale lamenta la loro mancata collaborazione per gli eventi organizzati in città, durante i quali, a suo dire, la maggior parte degli esercizi commerciali rimane chiuso.
A questo proposito è intervenuto Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. “L’approccio tenuto dall’assessore è del tutto fuori luogo, se non addirittura deleterio per Pescia, colpendo nel mucchio e quindi penalizzando anche chi con enormi sacrifici prova a tenere viva la propria attività e di conseguenza la città. - dichiara Melosi - due anni fa era stato annunciato un tavolo di lavoro che non è mai partito, così come non è stato portato avanti il piano degli eventi annuali proposto. Se non c’è collaborazione, sono quindi evidenti anche le responsabilità in capo all’amministrazione”.
“Che durante gli eventi le attività dovrebbero stare aperte e che ci siano innegabili difficoltà è evidente, proprio per questo serve cercare fino allo spasimo un dialogo con i commercianti - conclude il consigliere - perché se si vogliono scaricare su di loro gli scarsi risultati ottenuti, la situazione non potrà che peggiorare”.
Di seguito anche l'intervento del consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina).
"Leggendo la lettera dell’assessore Annalena Gliori rivolta a commercianti e attività di ristorazione, nella quale la stessa si lamenta di chiusure e vetrine spente soprattutto nelle festività natalizie nonostante gli sforzi profusi dall’amministrazione, devo dire che non meriterebbe risposta.
Tuttavia, il fatto che numerosi commercianti e ristoratori mi abbiano contattato, sdegnati da quanto scritto dall’assessore, mi induce a fare qualche riflessione. Intanto, non si tiene conto di tutti quelli che di sforzi importanti e concreti ne hanno fatti, investendo nella nostra città, e che continuano a farne proprio tenendo accese le vetrine.
E poi non tiene conto di tutte quelle situazioni in cui i commercianti sono stati costretti a chiudere per positività da covid dei titolari o dipendenti. Come avrebbero potuto garantire le aperture?
Per non parlare del ragionamento insensato sui ristoranti chiusi a Collodi, anche qui magari per problematiche legate al covid. Inoltre, lo sa l’assessore che quando un ristoratore o un commerciante apre la porta del suo locale e accende la luce il contatore inizia a girare? In sostanza un intervento assolutamente fuori luogo, totalmente distaccato dalla realtà, che getta ulteriore discredito sulla nostra città.
Si faccia qualche domanda e si chieda in particolare cosa hanno fatto di concreto in questi ultimi due anni lei e l’amministrazione di cui fa parte per queste persone. Si faccia un giro tra gli operatori e senta cosa hanno da dirle. E soprattutto cosa ha fatto per rendere attrattiva la nostra Città. Glielo dico io, senza rancore: poco o nulla! Altrimenti si chieda come mai qualche imprenditore locale del settore ha preferito investire altrove, anziché a Pescia".