Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In oltre 3000 rischiano di rimanere senza medico di famiglia, sindaco scrive ad Asl e SdS: "Trovare subito soluzione"

9/2/2022 - 18:36

Il sindaco Marco Mazzanti scrive al direttore generale dell’Asl Toscana Centro, alla presidente e al direttore della Società della Salute Pistoiese per chiedere una soluzione urgente in vista del pensionamento di due medici di famiglia. In primavera, infatti, andranno in pensione Leandro Daddi e Giovanni Bonacchi, entrambi medici di medicina generale di Quarrata, con 1600 pazienti a testa.

 

Dopo aver chiesto alla Società della Salute Pistoiese quali soluzioni fossero state trovate, l’amministrazione comunale ha appreso che al momento non sono ancora stati individuati i possibili sostituti. La prospettiva di avere oltre 3000 persone senza medico di famigliaha dunque indotto il sindaco a scrivere all’Asl e alla Società della Salute Pistoiese per chiedere interventi urgenti, facendosi così portavoce della preoccupazione diffusa tra la cittadinanza. 


Si riporta di seguito il testo della lettera inviata stamattina. 

"Sono a scrivere per rappresentare la mia seria preoccupazione per la situazione dei medici di famiglia di Quarrata. Nella nostra città, la seconda più popolosa della provincia di Pistoia dopo il capoluogo, abbiamo già da tempo una situazione di sofferenza per il numero esiguo di medici di medicina generale presenti sul territorio; inoltre a breve andranno in pensione due medici, Leandro Daddi e Giovanni Bonacchi, entrambi con 1.600 pazienti ciascuno. 


Dalle prime informazioni che mi giungono dalla Società della Salute Pistoiese, al momento non sono ancora stati individuati i loro sostituti. Come capirete, questa circostanza crea grande apprensione tra la popolazione ed in particolare tra gli oltre 3.000 pazienti che, dopo il pensionamento dei due dottori, hanno ad oggi la prospettiva di rimanere senza medico di riferimento.

 

A tal proposito, chiedo cortesemente di essere aggiornato sulle soluzioni ipotizzate dall’Asl per porre anticipatamente rimedio a tale circostanza e, nel caso ancora non fosse stata trovata una soluzione adeguata, di adoperarsi celermente per individuarla".

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: