Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Leggio (Pescia è di tutti): "Fortunatamente Pescia Cambia non guida più il Comune e potrà fare altri disastri"

14/2/2022 - 10:41

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sul Mefit.

 

"Sono passate diverse settimana da quando è trapelata la notizia circa il rischio di chiusura del Mefit. come gruppo di cittadini ci siamo detti preoccupati non solo per il tema occupazionale ma anche per il grave danno economico che potrebbe essere inferto alla nostra citta, tuttavia avevamo posto delle domande che non hanno al  momento trovato risposta e pertanto li riproponiamo ma questa volta ci rivolgiamo a chi con i propri comunicati ha dimostrato di sapere sempre tutto: “Pescia Cambia”.

 

Chiediamo a questa entità indefinita: era compatibile con la situazione del mercato che ci venissero svolte attività come mostre mercato, concorsi, manifestazioni  fino ad arrivare a pensare di farci un centro vaccinale non più tardi di un anno fa? Se è vero che questo problema è nato a giugno 2021, come mai le associazioni di categoria sono stati informate dopo quasi 8 mesi? Cosa è stato fatto in questi 8 mesi in termini di interventi concreti e realizzabili? Il rischio di chiusura a cosa è dovuto essenzialmente, quale sono le contestazioni per opere non realizzate?

Nel 2016 era stato detto dal Comune che per lo svolgimento dell’attività di mercato che coinvolge decine di aziende erano sufficienti 3,5 mln di euro, ovvero le risorse che sono state spese in questi anni. 

 

Come mai il Comune non ha chiesto al Governo le risorse del Pnrr che potevano essere utilizzate per fare questi interventi, visto che ha chiesto a Roma solo 2,2 mln di euro quando invece poteva arrivare a chiederne fino a 5? Sicuramente con 2,8 mln di euro si poteva evitare di essere in questo scenario, perchè molti altri lavori potevano essere fatti.


“Pescia Cambia”  per fortuna degli operatori del settore non esprime più la guida del Comune e dunque, non è più in grado di fare altri disastri nella gestione di questa situazione, così ora ha il tempo di rispondere a queste domande.


Il commissario prefettizio è chiamato, con gli altri enti, a fare davvero un’impresa ma ha tutta la nostra fiducia e il nostro sostegno".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2022 - 13:04

AUTORE:
Sergio

Ma quale credibilità possono avere soggetti come "Pescia cambia" che non hanno il coraggio di metterci la faccia?
volete essere credibili: dimettetevi.
se non lo fate voi, presto ci penserà la Corte dei Conti a "dimettervi" e saranno dolori, perchè "chi sbaglia di testa paga di borsa" e mai come adesso siete sati vicini al baratro.

14/2/2022 - 14:25

AUTORE:
Oreste

Pescia cambia siete così incollati alle poltrone che vi siete resi ridicoli. Ha ragione il Leggio ci avete fatto diventare un caso Nazionale più di una volta. Vergognatevi.

14/2/2022 - 14:24

AUTORE:
Cristina

Grande Salvatore. Orgogliosa di far parte della grande famiglia di Pescia è di tutti!