Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sul Mefit.
"Sono passate diverse settimana da quando è trapelata la notizia circa il rischio di chiusura del Mefit. come gruppo di cittadini ci siamo detti preoccupati non solo per il tema occupazionale ma anche per il grave danno economico che potrebbe essere inferto alla nostra citta, tuttavia avevamo posto delle domande che non hanno al momento trovato risposta e pertanto li riproponiamo ma questa volta ci rivolgiamo a chi con i propri comunicati ha dimostrato di sapere sempre tutto: “Pescia Cambia”.
Chiediamo a questa entità indefinita: era compatibile con la situazione del mercato che ci venissero svolte attività come mostre mercato, concorsi, manifestazioni fino ad arrivare a pensare di farci un centro vaccinale non più tardi di un anno fa? Se è vero che questo problema è nato a giugno 2021, come mai le associazioni di categoria sono stati informate dopo quasi 8 mesi? Cosa è stato fatto in questi 8 mesi in termini di interventi concreti e realizzabili? Il rischio di chiusura a cosa è dovuto essenzialmente, quale sono le contestazioni per opere non realizzate?
Nel 2016 era stato detto dal Comune che per lo svolgimento dell’attività di mercato che coinvolge decine di aziende erano sufficienti 3,5 mln di euro, ovvero le risorse che sono state spese in questi anni.
Come mai il Comune non ha chiesto al Governo le risorse del Pnrr che potevano essere utilizzate per fare questi interventi, visto che ha chiesto a Roma solo 2,2 mln di euro quando invece poteva arrivare a chiederne fino a 5? Sicuramente con 2,8 mln di euro si poteva evitare di essere in questo scenario, perchè molti altri lavori potevano essere fatti.
“Pescia Cambia” per fortuna degli operatori del settore non esprime più la guida del Comune e dunque, non è più in grado di fare altri disastri nella gestione di questa situazione, così ora ha il tempo di rispondere a queste domande.
Il commissario prefettizio è chiamato, con gli altri enti, a fare davvero un’impresa ma ha tutta la nostra fiducia e il nostro sostegno".