Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Rispettati dalla regione Toscana gli accordi sul Mefit, raddoppia però il nostro contributo"

4/6/2022 - 12:04

Pescia Cambia scrive: "Il primo giugno il consiglio regionale ha finalmente approvato gli atti necessari per concedere il finanziamento di 2 milioni di euro da utilizzare per gli interventi sul Mefit.

Un risultato decisivo per il proseguimento delle attivita' del mercato, fondamentale per Pescia, il suo sistema economico e sociale e non solo.

E' stato rispettato un impegno assunto dalla giunta Rossi nel 2020, un impegno immediatamente ribadito sia al presidente Giani che all'assessore Saccardi dopo il loro insediamento, con una conferma sostanziale di quell'impegno.

L'unica variazione, che il consigliere regionale che ha voluto commentare a suo modo la vicenda si guarda bene dal ricordare e che non è di poco conto, e' il milione di euro che e' stato chiesto di stanziare al comune di Pescia.

Non e' un impegno da poco, esattamente il doppio di quanto discusso con il presidente Rossi. Inoltre,  se e' vero che con questo finanziamento la Regione arriva a 5 milioni di euro, il comune di Pescia si attesta a 1,5 milioni, con un evidente sbilancio a svantaggio dell’ente municipale .

A quanto risulta il commissario ha lavorato su un progetto di 4,8 milioni con i tecnici che da sempre avevano collaborato col comune, quindi è possibile dire che  in "cosi poco" tempo si  sia lavorato  sul progetto di circa 8 milioni, approvato dalla giunta e inviato in regione Toscana.

Questa e non altre le proposte fatte alla r egione e non certo"le soluzioni piu' disparate, tra cui alcune senza fondamento" di cui parla il consigliere regionale  Niccolai. E' infatti di tutta evidenza che in un mese o poco piu' non si prepara un progetto cosi' complesso se non esistesse una base su cui operare.

Del resto, anche questo intervento si configura in realta' come un secondo lotto, infatti rimane per esempio tutta la questione della messa a norma degli edifici, ma ora prendiamo atto della prevalenza dell'aspetto piu' rilevante e cioe' il mantenimento delle attivita' che si svolgono al Mefit.

Suggeriamo anche al consigliere Niccolai, di smettere di citare  i 28.000 euro, non gli fa onore, dovrebbe sapere che i finanziamenti hanno finalita' specifiche e se c'e' una economia questa torna all'ente finanziatore, in questo caso la regione, salvo l'autorizzazione dello stesso a tenerli, che pero' non c'e' mai stata!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: